Luciano Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Oggi è stata una giornata speciale, nel senso che ho dedicato un'ora all'annuale "pellegrinaggio" ad una delle poche stazioni di questa rarissima orchidea in regione, purtroppo la mia attrezzatura non è all'altezza, quindi accontentativi delle immagini che seguono: Liparis loeselii (L.) Rich. - Regione Friuli Venezia Giulia (Alpi Carniche)
RockHoward Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 complimenti Luciano, ancora una volta mi/ci sorprendi. :) Ma quanti generi/specie abbiamo in Friuli? Un giorno, con la dovuta calma, mi faresti un elenco per favore? Grazie!!! Nicola
max&anto Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Ciao Luciano!! Spettacolare incontro!! E' una specie di cui non conoscevamo l'esistenza!! Grazie per avercela mostrata. Un saluto da Massimo e Antonia
Giacomino Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Luciano, ti stavo scrivendo che concordavo con Max&Anto e intanto ho guardato la mia mini-guida tascabile "Le orchidee delle Venezie"; viene menzionata. Certo che se non riesco a trovare E. palustris questa me la posso sognare, non mi resta che vederla dalle tue foto.Complimenti e .....grazie!
Recommended Posts