Alessandro F Inviato 2 Aprile 2022 Share Inviato 2 Aprile 2022 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase (1997); Regione Toscana, Mugello; 1 Aprile 2022; Foto di Alessandro Francolini. Un po' in anticipo rispetto al solito. Il colore percepito cambia a seconda dell'uso del flash. Senza flash: Con un tocco di flash: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 2 Aprile 2022 Share Inviato 2 Aprile 2022 Sempre eleganti queste orchidee. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernardoP Inviato 4 Aprile 2022 Share Inviato 4 Aprile 2022 Molto in anticipo mi sembrano... Bernardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro F Inviato 4 Aprile 2022 Autore Share Inviato 4 Aprile 2022 11 ore fa, bernardoP dice: Molto in anticipo mi sembrano... Bernardo Sì, un anticipo di almeno 2 settimane. Però le ho trovate, e anche molte piantine, solo in quella zona (uliveti sopra al cimitero di Pulicciano); in altre zone tipiche ancora non ne ho viste. Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro F Inviato 15 Aprile 2022 Autore Share Inviato 15 Aprile 2022 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase (1997); Regione Toscana, Val di Sieve (prati verso Pomino); 14 Aprile 2022; Foto di Alessandro Francolini. Variazioni sul tema... Ora cominciano davvero ad abbellire i prati. Peccato che ancora non ho trovato quella apocromica come l'anno scorso ******** *********** ************* ********** Questa ha preso la varicella... *************** ************* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro F Inviato 17 Aprile 2022 Autore Share Inviato 17 Aprile 2022 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase (1997); Regione Toscana, Mugello ("Macchie di Panna"); 16 Aprile 2022; Foto di Alessandro Francolini. Andando per Orchidee e Farfalle... il massimo che si possa ottenere è quando capitano le "coppiole" come in questo caso: Anacamptis morio con un maschio di Anthocharis cardamines Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro F Inviato 17 Aprile 2022 Autore Share Inviato 17 Aprile 2022 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase (1997); Regione Toscana, Mugello ("Macchie di Panna"); 16 Aprile 2022; Foto di Alessandro Francolini. Variazioni sul tema... ******************* ******************* ********************** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro F Inviato 17 Aprile 2022 Autore Share Inviato 17 Aprile 2022 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase (1997); Regione Toscana, Mugello ("Macchie di Panna"); 16 Aprile 2022; Foto di Alessandro Francolini. Alla ricerca delle forme albine (o quasi)... ************* **************** ***************** ***************** ************** ************** **************** Le ultime foto sono state scattate "COL BRIVIDO"... Molte delle Orchidee "albine" sono a bordo strada; e mi preoccupava non poco il pensiero che qualcuna tra le numerosissime moto che affrontavano velocissime e "in piega" uno dei tornanti perdesse il controllo e, uscendo di strada, falciasse tutte quelle belle Orchidee (e non solo... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 17 Aprile 2022 Share Inviato 17 Aprile 2022 Una gamma stupenda di colori! Possono uscire fuori strada anche volontariamente, purtroppo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernardoP Inviato 17 Aprile 2022 Share Inviato 17 Aprile 2022 Stupenda la forma albina, per ora mai trovata! Belle anche quelle "normali" nelle varie varianti di colorazione. Certo che quei motociclisti non mettono proprio sicurezza Bernardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts