Alessandro F Inviato 1 Maggio 2022 Share Inviato 1 Maggio 2022 Anacamptis laxiflora (Lam.) R.M.Bateman, Pridgeon & M.W.Chase (1997); Regione Toscana, Mugello ("Macchie di Panna"); 29 Aprile 2022; Foto di Alessandro Francolini. Unica pianta avvistata in questa zona delle "Macchie di Panna" che, fra l'altro, non mi sembra neanche classificabile come "prato umido" né tanto meno come luogo paludoso (cioè i luoghi indicati come tipici per la fioritura di questa specie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 2 Maggio 2022 Share Inviato 2 Maggio 2022 L'ho vista crescere anch'io in posti apparentemente poco umidi. Bellissimi primi piani. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernardoP Inviato 5 Maggio 2022 Share Inviato 5 Maggio 2022 Molto bella, in effetti quei prati non mi sembrano proprio l'ambiente tipico Bernardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro F Inviato 6 Maggio 2022 Autore Share Inviato 6 Maggio 2022 Grazie ragazzi [ Per Bernardo: le zone più "produttive" (a quello che mi hanno detto) per trovare questa specie, anche in modo abbondante, sono i prati che si trovano poco prima di arrivare al Passo delle Croci (quello sulla Faentina) ] Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts