Giuliano Gnata Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Nuova nomenclatura GIROS, che ne dite? Orchis ovalis F.W.Schmidt 1791. In Mayer, Samml. Regione Veneto (VI). 08/05/2024.
Giuliano Gnata Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio Orchis ovalis F.W.Schmidt 1791. In Mayer, Samml. Regione Veneto (VI). 08/05/2024.
Giuliano Gnata Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio Orchis ovalis F.W.Schmidt 1791. In Mayer, Samml. Regione Veneto (VI). 08/05/2024.
Marika Ligure Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio Semplice e sempre bella ma per me resterà sempre Orchis mascula subsp. speciosa Marika
Giuliano Gnata Inviato 10 Maggio Autore Inviato 10 Maggio 2 ore fa, Marika Ligure dice: Semplice e sempre bella ma per me resterà sempre Orchis mascula subsp. speciosa Marika Ciao cara Marika, sono qua che aspetto che cambino anche il mio nome. Giuliano.
COVINORUDI Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio Bella !!...mi sa che l'ho vista anca mi...ma essendo "gnorante" forte in materia l'avrò battezzata erroneamente !!!
bgiordy Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio A parte la bellezza della pianta, Orchis ovalis era sinonimo di O. mascula subsp. signifera, orchidea che si trovava sui Colli Euganei fino a qualche anno fa, forse ritenuta diversa dalla subsp. speciosa. ciao
Giuliano Gnata Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio 15 ore fa, bgiordy dice: A parte la bellezza della pianta, Orchis ovalis era sinonimo di O. mascula subsp. signifera, orchidea che si trovava sui Colli Euganei fino a qualche anno fa, forse ritenuta diversa dalla subsp. speciosa. ciao Grazie Giordano, non lo sapevo. Giuliano.
Marika Ligure Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 19 ore fa, bgiordy dice: A parte la bellezza della pianta, Orchis ovalis era sinonimo di O. mascula subsp. signifera, orchidea che si trovava sui Colli Euganei fino a qualche anno fa, forse ritenuta diversa dalla subsp. speciosa. ciao E invece sembra che ormai la subsp. speciosa si trovi da tante parti e che adesso il Giros gli abbia cambiato nome ciao
Recommended Posts