Giuliano Gnata Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Nigritella nigra subsp. rhellicani (Teppner & E. Klein) H. Bauman, Kùnkele & L. Lorenz. Regione Veneto (BL). 14/07/2024.
Giuliano Gnata Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio Nigritella nigra subsp. rhellicani (Teppner & E. Klein) H. Bauman, Kùnkele & L. Lorenz. Regione Veneto (BL). 14/07/2024.
Giuliano Gnata Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio Nigritella nigra subsp. rhellicani (Teppner & E. Klein) H. Bauman, Kùnkele & L. Lorenz. Regione Veneto (BL). 14/07/2024. Era l'unica negl'immensi pratoni ad oltre 2000m.
bgiordy Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Dove l'hai trovata questa, con questo bellissimo colore? Non l'ho mai incrociata. ciao
Giuliano Gnata Inviato 15 Luglio Autore Inviato 15 Luglio 35 minuti fa, bgiordy dice: Dove l'hai trovata questa, con questo bellissimo colore? Non l'ho mai incrociata. ciao Lungo il sentiero che da dietro il Rifugio ti porta sulla scarpata a destra dove ci sono gli ibridi. Era sola vicino alle Rhellicani ancora piccoline.
bgiordy Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Domani vado a vedere se la incontro. Non hai trovato D. cruenta? ciao
Giuliano Gnata Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 23 ore fa, bgiordy dice: Domani vado a vedere se la incontro. Non hai trovato D. cruenta? ciao Abbiamo guardato un po' in giro,ma niente. In bocca al lupo.
bgiordy Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, Giuliano Gnata dice: Abbiamo guardato un po' in giro,ma niente. In bocca al lupo. Si trova abbondante sotto il rifugio del Falzarego. Giovanna da Bassano (che tu conosci) ha visto per prima la nigritella. Poi ne hanno trovata un'altra lì vicino, mentre ero a cercare altre cose. Mi hanno indicato il punto: credi che sia riuscito a vederla? Non sono riuscito nemmeno a trovare i due ibridi che mi hanno indicato. Ne ho trovati però altri due, piccolissimi. Speravo fossero con G. odoratissima e invece dicono che sono con conopsea. Avevo in programma di vederli a Fedare, ma non stavo bene e sono tornato a casa. Non ho nemmeno trovato la pseuditella ciao
Giuliano Gnata Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio Noi non siamo andati al Falsarego,ma solo a Valparola. Giuliano.
Recommended Posts