Boss837 Inviato 11 Aprile 2007 Inviato 11 Aprile 2007 Ebbene si, mi sono fatto un regalo..passo dalla mia vecchia compattina OLYMPUS C-2000Z(che però verrà sempre con me per i boschi) alla Canon 400D. Sono passato alla Canon perchè già in casa possedevo una EOS analogica di qualche anno fa completa di obiettivi, e dopo essermi informato sulla compatibilità con la nuova 400D degli stessi non ho esitato a farla mia. Ecco il mio kit ora come ora.
Boss837 Inviato 11 Aprile 2007 Autore Inviato 11 Aprile 2007 il corpo macchina che è quasi da compatta!!!!! molto maneggievole!!!
Boss837 Inviato 11 Aprile 2007 Autore Inviato 11 Aprile 2007 lo schermo lcd posteriore è molto grande e molto luminoso e definito!!!!
Boss837 Inviato 11 Aprile 2007 Autore Inviato 11 Aprile 2007 il particolare degli obbiettivi(che passando da analogica a digitale vengono moltiplicati x1.6 es. il mm135-400 mi diventa mm216-640)...e con questa vi saluto... P.S. Ora l'unico problema(PARECCHIO RILEVANTE) è imparare ad ausarla. Sto imparando ad usarla in manuale, almeno così mi hanno consigliato, qualcuno ha qualche dritta da darmi su come affrontarla????? In questi giorni vi posterò qualche foto di prova!!!!
Emilio Pini Inviato 12 Aprile 2007 Inviato 12 Aprile 2007 Complimenti per il grande salto di qualità...... Spero di poterti vedere all'opera.. Emilio
Fernando Tarquinio Inviato 12 Aprile 2007 Inviato 12 Aprile 2007 Ora l'unico problema(PARECCHIO RILEVANTE) è imparare ad usarla. Sto imparando ad usarla in manuale, almeno così mi hanno consigliato, qualcuno ha qualche dritta da darmi su come affrontarla????? Anchio ho gli stessi problemi di Boss837. Esperti fatevi avanti noi vogliamo imparare da voi tutti i trucchi del mestiere. Grazie Tarquinio
Gianluigi Boerio Inviato 12 Aprile 2007 Inviato 12 Aprile 2007 Bentornato e complimenti per l'ottimo acquisto! Che, cosa fondamentale e prioritaria nella scelta, ti consente di sfruttare le ottiche già in tuo possesso. Sul meglio nella fascia di prezzo direi che è appena stata superata dalla D40x. Soprattutto nel contenimento del rumore. Ma sono certo che tra 1 mese verrà risuperata da qualcos'altro e via di seguito.. Per cui: ottima scelta! Sull'uso, molto ha già correttamente indicato Massimo. Dipende molto dal tipo di foto che fai/farai. Studiare a fondo ogni minima funzionalità del mezzo a tua disposizione è di fondamentale importanza. Dovresti riuscire, ad occhi chiusi, a ricordare dove sono e a cosa servono tutti i pulsanti presenti. Volendo sintetizzare: in macro (ossia per rapporti da 1:2 in su) io utilizzo priorità di diaframmi (poichè i tempi, usando sempre il cavalletto, divengono "irrilevanti") e messa a fuoco manuale con esposizione spot usando il pulsante di blocco dell'esposizione in funzione delle situazioni di luce. Alzo specchio e autoscatto o cavo remoto. Un salutone. Luigi
beccio29 Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 Ciao, leggendo e soprattutto guardando questo meraviglioso forum, non avendo una digitale mi avete fatto venire una voglia di acquistarne una, in proposito vorrei chiedevi un aiuto, in questi giorni vicino a casa mia sarà in vendita in promozione proprio la EOS 400D con obiettivo EF 28-90 mm la prezzo di 400 euro ora io non capisco niente ne di sigle ne di prezzo cosa mi potete dire in merito grazie gianluca
montagnino Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 Ho una canon Ae1 di circa 30 anni è ancora un gioiello.Però vorrei fare il salto digitale .Deve fare primi piani e anche usata come tele ma non so che prendere . L'idea era una canon sx1is voi che ne dite ciaociao montagnino
Gianluigi Boerio Inviato 17 Febbraio 2009 Inviato 17 Febbraio 2009 Ciao montagnino, prova a dare un occhio a questo http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=53942 Buona scelta. Luigi
Recommended Posts