bernypisa Inviato 17 Aprile 2007 Inviato 17 Aprile 2007 Non sono uno degli esperti ma confermo le identificazioni. L'ultima dovrebbe essere sempre una O.morio ma di colore più chiaro ciao
Annamaria Bononcini Inviato 17 Aprile 2007 Inviato 17 Aprile 2007 Ciao Nilo: ci danno delle belle soddisfazioni le nostre colline, vero? Anche secondo me l'ultima Orchis è una morio in una sfumatura un po' più chiara dell'altra e credo che le restanti determinazioni siano corrette. A risentirci presto: annamaria
bonni Inviato 17 Aprile 2007 Inviato 17 Aprile 2007 ciao nino e bella carrellata di orchidee.. ..giuste le determinazioni, anche le ultime sono tutte orchis morio. gianni
Emilio Pini Inviato 17 Aprile 2007 Inviato 17 Aprile 2007 ciao Nino, dalle tue parti è pieno di Orchidee che ti aspettano per la fotografia.... Emilio
FUNGAS Inviato 17 Aprile 2007 Inviato 17 Aprile 2007 Veramente belle le orchidee, dalle mie parti non se ne trovano sigh!
Tecnozac Inviato 20 Aprile 2007 Inviato 20 Aprile 2007 Finalmente il Forum che cercavo, salve a tutti, penso che verrò a trovarvi spesso Due domeniche fa ho salvato dalle ruote dei trattori, due piantine che, a giudicare dalle foglie, mi sembravano orchidee, ora stanno già fiorendo ! Dite che si tratta di Orchis simia ?
bonni Inviato 20 Aprile 2007 Inviato 20 Aprile 2007 ciao e benvenuto nel forum.. si e proprio lei..orchis simia. gianni
testa quadra Inviato 20 Aprile 2007 Inviato 20 Aprile 2007 Salveanch'io sono andato a fotografare le orchidee sulle colline intorno a bologna scusate la mia incetezza nella determinazione e le foto non proprio ottimali sono alle mie prime esperienze... la prima penso che si chiami orchis simia Carissimo Nino complimentoni per le tue ottime immaggini, belle foto e soggetti Roberto
Recommended Posts