bonni Inviato 19 Aprile 2007 Autore Inviato 19 Aprile 2007 sono bellissime gianni. Anche a me è venuto il dubbio che ha avuto picollo. Quanto sono alte, di media, queste ibride? Cercherò di ingrandire una delle mie foto di purpuree su cui ho dei dubbi, anche se dubito di riuscire a ricavarne un'immagine abbastanza chiara. annamaria ciao annamaria.. l'altezza non e così importante, anche se papà e mamma sono mediamente alte, cmq metti le foto che hai che magari diamo una guardatina. x-mirna e attilio..sicuramente ci vedremo a vallombrosa, sicuro per sabato e forse anche venerdi. gianni
bonni Inviato 19 Aprile 2007 Autore Inviato 19 Aprile 2007 direi proprio che sono loro, se ti è possibile verificare se nelle vicinanze sono presenti orchis purpurea e simia, questo per avere una conferma più sicura.. gianni
testa quadra Inviato 19 Aprile 2007 Inviato 19 Aprile 2007 appennino reggiano: localita parco di roncoloaltitudine 300 metri slm, al limite del bosco. orchidea bellissima, molto rara in emilia romagna e non solo. ibrido fra (orchis purpurea x orchis simia) presente in cinque piantine. orchis x angusticruris Franch. ex Humn. Foto Gianni Bonini E vai............. se il migliore........... Roberto
Annamaria Bononcini Inviato 19 Aprile 2007 Inviato 19 Aprile 2007 direi proprio che sono loro,se ti è possibile verificare se nelle vicinanze sono presenti orchis purpurea e simia, questo per avere una conferma più sicura.. gianni Oh, era pieno di O. purpurea e c'era pure la O. simia, anche se ne ho vista una sola. Mercoledì ci torno e faccio meglio. annamaria
Ospite Inviato 21 Aprile 2007 Inviato 21 Aprile 2007 Trovate oggi a Rocca Galgana nel Parmense. Sono anche loro ibridi x angusticruris? Erano in buona compagnia sia di Orchis purpurea sia di Orchis simia, ma non solo: ho fotografato altre 7 specie di orchidee.
bonni Inviato 21 Aprile 2007 Autore Inviato 21 Aprile 2007 ok per me sono loro.. ..vogliamo vedere anche le altre sette specie.. gianni
Ospite Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 ok per me sono loro.. ..vogliamo vedere anche le altre sette specie.. OK. Ti faccio un piccolo reportage da Rocca Galgana. Ho fatto un errore di calcolo: fra le sette specie ci sono anche la purpurea e la simia. Perciò se vuoi curiosa in questa sezione "Le orchidee di Rocca Galgana".
bonni Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Inviato 18 Ottobre 2008 (ritrovamento aprile 2006) sempre al parco di roncolo. Orchis x angusticruris Franch. ex Humn. Foto gianni Bonini
Recommended Posts