Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Senza complicarsi troppo la vita:

- puoi prendere una mappa dell'IGM (eventualmente piu' mappe, oppure quelle riunite per l'intera regione) e sei a posto;

- per gestirla puoi utilizzare OZIEXPLORER. Bellissimo e semplice programma. Con questo puoi scaricare le tracce che memorizzi con il GPS sulle mappe/a di cui sopra e vederne il tracciato e il profilo alt.

Se vuoi costruire una tua mappa da una cartina cartacea (scusa il pasticcio), devi scannerizzarla, richiamarla con OZIEXPLORER e referenziare una serie di punti. In pratica determini le coordinate reali di alcuni punti specifici che riesci a riconoscere sulla cartina scannerizzata e poi attraverso la specifica funzione di Ozi puoi referenziarla. A quel punto "l'immagine" scannerizzata si trasforma in mappa da poter utilizzare con Ozi e il GPS.

Sono stato un po' sintetico ma la materia è assai ampia e complessa ma è un mondo assai divertente.

Ciao L

ciao Luciano leggendo il vostro forum ho letto cose interessanti che riguardano gps garmin tipo come costruire mappe visto che ho comprato da poco il gpsmap60csx volevo chiederti OZIEXPLORER e' un programma gratuito o a pagamento

Inviato

Per me quello che avete detto è cinese... ho un garmin csx60 anche io e il vostro discorso mi sembra proprio interessantissimo....

Inviato

no non e' cinese basta avere buona volonta' e tempo poi tutto sara' facile (spero) ci sono programmi che riesci a fare le mappe in casa oppure comprando LAND MAP ITALIA ma e' troppo caro

• 9 months later...
Inviato
Ciao cercate mappe per cellulari o navigatori garmin dopo la registrazione in questo sito http://www.ipmart-forum.it troverete sicuramente quello che cercate , almeno io ho risolto senza perdere le giornate in lunghe trasformazioni.

Ciao roby....ma...vanno bene anche per l'E-trex vista cx ?

Inviato

Ciao roby....ma...vanno bene anche per l'E-trex vista cx ?

certo devi scaricare la versione x mapsource io possiedo l'etrex vista hcx ho installato la trekmap toscana + i sentieri ctr toscana

la mappa è trasparente e si sovrappone benissimo alla trekmap

Inviato

qualcosa si stà muovendo e pian pianino...

www.garmin.it/download_file.php?id_file=719

queste nuove mappe sono su base landnavigator con in più i sentieri, non sono proprio complete ma è un buon inizio...