Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Posso continuare a scattare con una nikon di 6 anni fa con appena 5.000.000 di pixel? No, non potevo più. Ho voglia di gettarmi come molti di voi sul reflex digitale fatto di pesi e contrappesi, ottiche e controottiche, micro, macro e tele, e forse una sherpa al seguito? No, non ne ho voglia, e allora cosa faccio.

Chiedo un ultimo pare a mush e poi decido, mi compro una digit di appena 200 gr, praticamente una piuma, con stabilizzatore VR, una gestione degli ISO mostruosa, 10.000.000 di pixel e un monitor da cecati quali sono io.

Per iniziare proviamo con cose estreme, alla luce di una lampadina, 8 secondi di esposizione e vediamo cosa è capace di fare.

DSCN0048.jpg

Gulp!!! Non si comporta male.

DSCN0049.jpg

Direi che come prima prova estrema non è male, vediamo domani in natura cosa mi combina.

DSCN0050.jpg

Esempio di crop.

DSCN0050.jpg

Dopo aver dato tante informazioni, escluso Mauro che è informato sui fatti, vediamo chi indovina di cosa si tratta. :D

Piero

Inviato
Nikon coolpix P5000.

Mi mostrerai cosa fa con i funghi in habitat.

Intanto vedo che il bianco ... sbianca un po' troppo!

Ciao

Centrata e affondata, dicono che il controllo dei bianchi e delle alte luci in questa digit sia fenomenale, sotto una lampadina allogena era ovvio che sbiancasse le parti colpite direttamente dalla luce, vediamo cosa combina in habitat, ciao Claudio, :thumbup:

Piero

Inviato

Era ora che cambiassi macchina, anche se devo dire le tue foto erano sempre ottime :) Mi sono letta la scheda tecnica, pare tu abbia comprato un gioiellino a buon prezzo: 330 euro circa ..solo io ho speso un capitale :194: ...con modesti risultati, ma quello dipende dal fotografo :194:

ciao marinella :bye:

Inviato

Buone sicuramente ma ormai troppo poco definite, mi serviva un salto tecnologico. :145:

Bianco verde e mattone.

DSCN0054.jpg

Prove di bianco.

DSCN0081.jpg

Infine prove di crop. :hands49:

Piero

cropDSCN0081.jpg

Inviato

:cheers: Un brindisi per la nuova digit!!! Per il momento mi sembra...niente male!!! :thumbup: Poi comunque...per quanto sofisticati possano essere i software, per il bianco e le "hight lights" il segreto è sempre uno: sottoesporre, con il controllo fine, normalmete tra -0,7 e -1,3 riesci a compensare (luce naturale) tutte le bizze dei "mini gioiellini"!!! Certo se penso a quanto a suo tempo ho pagato la C 5000 e poi la C 5400 adesso con un terzo di quella cifra si vedono....miracoli!!! :blink: Speriamo solo che smettano di mettere le fotocamere digit nel paniere dell'inflazione altrimenti...e quando ce li aumentano gli stipendi!!! :tease:

Ciao Mauro

Inviato

A chi lo dici Mauro la mia C 5000 con una batteria in più l'avevo pagata l'iperbolica somma di oltre € 1400,00, mi sembra quasi impossibile che in 5/6 anni i prezzi siano crollati in questo modo.

Piero

Inviato

Se il bel tempo si vede dal mattino, caro Piero, direi che vedremo sempre sole :frantic4yc:

Chissà che goduria, la prossima serie... infinita dei ritrovamenti trentini.. :whistling:

Ciao ciao massimo

Inviato

Non seguo più il mercato delle compatte da anni, ma mi sembra un ottimo acquisto :thumbup:

Auguri e buone foto! ;)

:bye:

Inviato

Ciao Piero: sono curioso di vedere la tua nuova compatta. Spero che la porterai in Val di Fiemme. Sono intenzionato a comprarmi una macchina decente (ma non ingombrante) e mi sembra che le tue foto siano una bella garanzia, anche di prezzo, il che non guasta :D

Ciao.

Alessandro