Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Spiranthes spiralis ( L.) Chevall.

Monte Pisano

Foto di Brunello Pierini

Ieri ho trovato un mare di queste orchidee!

post-1706-1190439323.jpg

Inviato

Monte Pisano

Foto di Brunello Pierini

post-1706-1190439390.jpg

Inviato

Monte Pisano

Foto di Brunello Pierini

post-1706-1190439692.jpg

Inviato

'E una vita che non la trovo: 15 anni fa ce n'era una bella stazione a 1 Km da Mele Paese, ma è stata invasa da un arbusteto a Erica arborea... in base alla mia esperienza personale non è affatto una specie comune, almeno qui in Liguria...

Inviato

Tre stazioni ieri ed una oggi! Ferrando, mi sono fatto l'idea che questa orchidea non sembra diffusa perchè nessuno va a piante in questo periodo e quindi non viene trovata.

Il prato con un numero notevole di individui è intorno ad una bella chiesa sui Monti Pisani vicino a Lucca. La stazione di oggi è in Prov. di Pisa.

Ciao

Brunello

Inviato
Tre stazioni ieri ed una oggi! Ferrando, mi sono fatto l'idea che questa orchidea non sembra diffusa perchè nessuno va a piante in questo periodo e quindi non viene trovata.

Il prato con un numero notevole di individui è intorno ad una bella chiesa sui Monti Pisani vicino a Lucca. La stazione di oggi è in Prov. di Pisa.

Ciao

Brunello

Già....esattamente come molte Orobanche=_=

Inviato
'E una vita che non la trovo: 15 anni fa ce n'era una bella stazione a 1 Km da Mele Paese, ma è stata invasa da un arbusteto a Erica arborea... in base alla mia esperienza personale non è affatto una specie comune, almeno qui in Liguria...

Ciao Umberto, se piove presto ti invito nello spezzino a fotografare un buon numero di esemplari di Spiranthes spiralis distribuiti in varie stazioni. Se pioverà perchè a differenza degli anni scorsi in cui ora sarebbe in piene fioritura, per ora non sono ancora comparse neppure le prime foglie delle rosette basali. :hands49:

Inviato

anche qui senza pioggia non si vede nada de nada,

la zona in cui sono presenti, secondo alcuni autori, è stata presa d'assalto dai piromani.

Speriamo bene.

L

• Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza