talmamax Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 Cari Soci ed Amici, ho comprato tempo fa la Canon S3 IS che venive recensita come rivoluzionaria nel campo della fotografia digitale, cio non mi è risultato veritiero, in effetti ho fatto alcune buone foto, ma ben presto sono andate a scemare per luminosità, colori e messa a fuoco. Alcuni programmi sono ingestibili come il M(manuale), stabilizzatore d'immagine instabile, coloro falsati, sfuocature incredibili persino con stativo, insomma una vera delusione, Ultimamente mi sono accorto che la lente dell'obbiettivo presentava alcune macchie che viste con la lente d'ingrandimento erano migliaia di particelle di pulviscolo più alcuni cerchi provocati da microgocce di liquidi vari, cosa assai strana che a me sembrava perfettamente pulita, la lente invece era quasi completamente coperta. Cosa fare? Mi sono documentato, ed ho ordinato una lens pe per €11,20, ma se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è benaccetto, sempreché sia il solo problema alla fattura delle mie fito digitali. Vi ringrazio di tutto l'aiuto che potrete darmi, nel frattempo vi auguro un felice e prosperoso Anno Nuovo Happy New Year , Antonio
Giancarlo Abbate Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 Non potresti andare a farla vedere dove la hai comprata, in garanzia? Può darsi che vi sia entrata dell'umidità...se si sporca dall'interno è un problema serio. Finchè è in garanzia, falla vedere dal centro autorizzato del luogo. ( se non lo è più, fatti fare un controllo e preventivo...)
Marika Ligure Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 Ciao Antò puoi sempre dare un colpo di telefono alla LTR di Torino,centro molto buono e veloce,di solito si riesce a parlare subito col tecnico che ti dice cosa fare,a me la Canon di mio fratello alla seconda me l'hanno cambiata e le riparazioni le fanno in 7/10 giorni e viaggia col corriere.Chiedere non ti costa nulla,solo la telefonata. Buon Anno Anche a TE e Family Marika
Ospite Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 Alita e pulisci l'obiettivo con una pezza, come vedresti se da quando hai acquistato un paio di occhiali non li avessi mai puliti? :D Se dopo i problemi persistono allora la porti in assistenza...
olly Inviato 28 Dicembre 2007 Inviato 28 Dicembre 2007 Cari Soci ed Amici, ho comprato tempo fa la Canon S3 IS che venive recensita come rivoluzionaria nel campo della fotografia digitale, cio non mi è risultato veritiero, in effetti ho fatto alcune buone foto, ma ben presto sono andate a scemare per luminosità, colori e messa a fuoco.Alcuni programmi sono ingestibili come il M(manuale), stabilizzatore d'immagine instabile, coloro falsati, sfuocature incredibili persino con stativo, insomma una vera delusione, Ultimamente mi sono accorto che la lente dell'obbiettivo presentava alcune macchie che viste con la lente d'ingrandimento erano migliaia di particelle di pulviscolo più alcuni cerchi provocati da microgocce di liquidi vari, cosa assai strana che a me sembrava perfettamente pulita, la lente invece era quasi completamente coperta. Cosa fare? Mi sono documentato, ed ho ordinato una lens pe per €11,20, ma se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è benaccetto, sempreché sia il solo problema alla fattura delle mie fito digitali. Vi ringrazio di tutto l'aiuto che potrete darmi, nel frattempo vi auguro un felice e prosperoso Anno Nuovo Happy New Year , Antonio ciao antonio... mi spiace... ho sentito altre persone che sono rimaste deluse della suddetta digit!!!!! io ti posso solo consigliare... ciao e auguri... olly appena puoi cambiala!!!!
Massimo Biraghi Inviato 28 Dicembre 2007 Inviato 28 Dicembre 2007 Antonio, oltre ai consigli per la lente...... lo stabilizzatore non va mai usato con il macro e per le riprese con il cavalletto. Se hai dominanti dovrebbe esserci nel menù una voce per tarare i rossi e i blu....... oppure, www.canoisti.it........fai in questo sito le tue domande e visita le recensioni per la tua specifica digit. ciao Massimo
Giancarlo Abbate Inviato 28 Dicembre 2007 Inviato 28 Dicembre 2007 oppure, www.canoisti.it........fai in questo sito le tue domande e visita le recensioni Massimo...intendi questo link?? :D http://www.canoisti.com/portale/index.php Lo so, sono proprio uno... :D
Bibliotopa Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 questa è la mia macchina. E' una soluzione di compromesso fra una compattina e una reflex, cioè una compattona. Io l'ho scelta perchè se avessi preso una vera reflex poi non so se me la sarei portata dietro così spesso come questa, in gita, in giro per la città... i vantaggi; occupa poco posto usa pile a stilo, ricaricabili ma in caso disperato anche quelle che si trovano dal giornalaio ha lo stabilizzatore ha un discreto macro ha sia un mirino che uno schermo orientabile ( buio..) ha uno zoom ottico x 12 veramente soddisfacente gli svantaggi dai 200 ISO in su incomincia il rumore l'impostazione della distanza manuale fa pena e non riesce quasi mai le non molte "scene" sono inutili, a mio modesto parere il coperchietto dell'obiettivo si apre facilmente in controluce ci sono pur sempre i purple fringes poi, uno sa le limitazioni della propria macchina e fa quello che può...
Recommended Posts