titto Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 Cos'hai da dire sulla D50???? Ti hanno consigliato la D80 solo xchè la D50 stava uscendo di produzione,in compenso la mia D50 mi dura da 3 anni e senza problemi,a questo livello Antonio dovrebbe comprare la nuova D60 xchè la D80 uscirà di produzione a giugno...come la mettiamo?Ti dice niente il fatto che per la mia baracchetta non ci sono Firmware? E ripeto non è il corpo macchina che fa ma il corredo che ne segue Marika Ps:.tu che hai la D80 vedi di fare quelle famose foto che io sto ancora aspettando be dicevo solo la mia esperienza.. per le foto bisogna aspettare che l'albero faccia i fiori... ancora qualche mese nino Nino: ma come ti è venuto in mente di toccare la D50 alla Marikuccia??? Che oltraggio... Antonio, Marika ha ragione a dirti di partire direttamente con prodotti di qualità, da non dover lasciare, poi, nel cassetto: magari parti con solo uno zoom, ma che sia buono! Nel tempo potrai adattare l'attrezzatura alle esigenze che si presenteranno.... C'è gente che possiede obbiettivi di 20 anni e non li mollerebbe mai. Le fotocamere passano ma le ottiche restano. :Ciauuuu, Gianni
Mauro Cittadini Inviato 23 Febbraio 2008 Inviato 23 Febbraio 2008 Guardate...secondo me il tutto è riassumibile in questa affermazione: "una foto bella o brutta che sia la fa' essenzialmente la bravura del fotografo e... l'obiettivo!!!" Una volta avremmo dovuto aggiungere a tutto questo la "pellicola" ma ormai la qualità media dei sensori e dei softwares che li gestiscono è tale da poter (postproduzione esclusa!) quasi escludere questo fattore! Quindi massima importanza per le ottiche, quelle di qualità durano nel tempo e continuano a dare soddisfazioni anche dopo il cambio di...svariati corpi macchina! Ciao mauro
Marika Ligure Inviato 23 Febbraio 2008 Inviato 23 Febbraio 2008 Guardate...secondo me il tutto è riassumibile in questa affermazione: "una foto bella o brutta che sia la fa' essenzialmente la bravura del fotografo e... l'obiettivo!!!" Una volta avremmo dovuto aggiungere a tutto questo la "pellicola" ma ormai la qualità media dei sensori e dei softwares che li gestiscono è tale da poter (postproduzione esclusa!) quasi escludere questo fattore! Quindi massima importanza per le ottiche, quelle di qualità durano nel tempo e continuano a dare soddisfazioni anche dopo il cambio di...svariati corpi macchina! Ciao mauro E con questo vorresti dire che tu sei bravo? Marika
Mauro Cittadini Inviato 23 Febbraio 2008 Inviato 23 Febbraio 2008 Guardate...secondo me il tutto è riassumibile in questa affermazione: "una foto bella o brutta che sia la fa' essenzialmente la bravura del fotografo e... l'obiettivo!!!" Una volta avremmo dovuto aggiungere a tutto questo la "pellicola" ma ormai la qualità media dei sensori e dei softwares che li gestiscono è tale da poter (postproduzione esclusa!) quasi escludere questo fattore! Quindi massima importanza per le ottiche, quelle di qualità durano nel tempo e continuano a dare soddisfazioni anche dopo il cambio di...svariati corpi macchina! Ciao mauro E con questo vorresti dire che tu sei bravo? Marika No...no!!! Che c'ho l'obiettivo "bono"!!! Mauro
Marika Ligure Inviato 23 Febbraio 2008 Inviato 23 Febbraio 2008 Guardate...secondo me il tutto è riassumibile in questa affermazione: "una foto bella o brutta che sia la fa' essenzialmente la bravura del fotografo e... l'obiettivo!!!" Una volta avremmo dovuto aggiungere a tutto questo la "pellicola" ma ormai la qualità media dei sensori e dei softwares che li gestiscono è tale da poter (postproduzione esclusa!) quasi escludere questo fattore! Quindi massima importanza per le ottiche, quelle di qualità durano nel tempo e continuano a dare soddisfazioni anche dopo il cambio di...svariati corpi macchina! Ciao mauro E con questo vorresti dire che tu sei bravo? Marika No...no!!! Che c'ho l'obiettivo "bono"!!! Mauro E la reflex vecchia ..... Pure io ciò l'obiettivo bbbono ma.....
Ospite Inviato 29 Marzo 2008 Inviato 29 Marzo 2008 ciao, da appassionato di fotografia m permetto di darti alcuni suggerimenti. io utilizzo il sistema Sony (ex Minolta) con un buon numero di obiettivi per "ogni occasione". come giustamente ti è gia stato fatto notare le cose più importanti sono, nell'ordine, il fotografo e le ottiche. certo, la macchina è fondamentale, ma con qualità più o meno alta dei corpi odierni le foto che vuoi fare tu le fai senza problemi (con 10 mpxel riempi delle pareti intere con le stampe!!!). oltre a nikon e canon prendi in considerazione le Sony e le Pentax in virtù di avere il sensore stabilizzato...guarda che può fare la differenza! se vuoi fare delle macro ti servirà un obiettivo dedicato (il macro degli zoom-kit non è un macro...): ti consiglio un cosina 100 macro che costa poco e vale tanto... ti servirà anche un cavalletto per fotografare i funghi.
Recommended Posts