Ospite Inviato 23 Febbraio 2008 Inviato 23 Febbraio 2008 Quindici giorni fa ero andato a dare un'occhiata al sito dove lo scorso anno avevo per la prima volta ammirato e fotografato la Barlia robertiana. C'erano diverse rosette di foglie, alcune belle grasse, che lasciavano ben sperare. Oggi sono tornato e mi sono imbattuto proprio in una specie di anteprima: della quarantina di esemplari presenti, solo una decina cominciavano a mostrare la pannocchia di fiori ancora chiusi e solo una aveva un fiore, uno solo, completamente aperto. Mi sono sentito come alla prima di un film. Ecco per voi questa anteprima.
Ospite Inviato 23 Febbraio 2008 Inviato 23 Febbraio 2008 Barlia robertiana La stagione è partita. Buone foto a tutti!
bonni Inviato 24 Febbraio 2008 Inviato 24 Febbraio 2008 grande sergio.. la prima orchidea della nostra regione.. le mie sono leggermente in ritardo, stò seguendo quattro stazioni ma fino a pasqua difficilmente saranno fiorite, più avanti sono le sphegodes probabile fioritura prima decade di marzo. gianni
testa quadra Inviato 24 Febbraio 2008 Inviato 24 Febbraio 2008 complimenti.................. ....................... Roberto
Ospite Inviato 5 Marzo 2008 Inviato 5 Marzo 2008 Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e mi sono da poco iscritto a questo forum. Complimenti per le bellissime foto di Barlia robertiana; se avrò tempo, Domenica prossima andrò a cercare la Barlia nell'Oasi LIPU di Bianello, vicino a Quattro Castella (RE).
bonni Inviato 8 Marzo 2008 Inviato 8 Marzo 2008 Ciao a tutti,mi chiamo Andrea e mi sono da poco iscritto a questo forum. Complimenti per le bellissime foto di Barlia robertiana; se avrò tempo, Domenica prossima andrò a cercare la Barlia nell'Oasi LIPU di Bianello, vicino a Quattro Castella (RE). ciao andrea.. una è già in fioritura in quella zona, ma a completa fioritura manca ancora 10/15 gg. gianni
Recommended Posts