Franco Sotgiu Inviato 26 Febbraio 2008 Inviato 26 Febbraio 2008 Sabato 23 Febbraio - Media Valle del Tirso. Inizia anche in collina (280 metri) a fiorire il Narcissus tazzetta L. Foto di Franco Sotgiu
Franco Sotgiu Inviato 26 Febbraio 2008 Autore Inviato 26 Febbraio 2008 Narcissus tazzetta L. Foto di Franco Sotgiu
Franco Sotgiu Inviato 26 Febbraio 2008 Autore Inviato 26 Febbraio 2008 Narcissus tazzetta L. Foto di Franco Sotgiu
Gian Battista Inviato 26 Febbraio 2008 Inviato 26 Febbraio 2008 Bellissime foto! :clapping: Aggiungo qualche foto scattata stasera (era già tramontato il sole), si tratta di un narciso particolare, perché ha i tepali bianco-giallastri: tale carattere si nota bene solo su uno dei fiori, ma anche gli altri erano sfumati, anche se un po' meno, di giallo! Penso si tratti di incrocio fra N. tazetta L. subsp. tazetta e N. tazetta L. subsp. bertolonii (Parl.) Baker (= N. bertolonii Jordan); quest'ultimo ha i sepali dello stesso colore (giallo) della paracorolla, i narcisi con caratteri intermedi fra i due dovrebbero essere degli incroci. In zona, oltre questi, ho notato solo i N. tazetta subsp. tazetta con tepali completamente bianchi, penso che quindi non molto lontano si debba trovare anche qualche N. bertolonii, che è più raro! Narcissus tazzetta L. (s. l.) Foto di Gian Battista
Gian Battista Inviato 26 Febbraio 2008 Inviato 26 Febbraio 2008 GB Narcissus tazzetta L. (s. l.) Foto di Gian Battista
bonni Inviato 26 Febbraio 2008 Inviato 26 Febbraio 2008 evvaiiii ragazzi..grandi scatti dalla sardegna.. gianni
Annamaria Bononcini Inviato 27 Febbraio 2008 Inviato 27 Febbraio 2008 che meraviglia ragazzi!! e che invidia per una stagione già così avviata. annamaria
Marika Ligure Inviato 27 Febbraio 2008 Inviato 27 Febbraio 2008 che meraviglia ragazzi!! e che invidia per una stagione già così avviata. annamaria Ti quoto in pieno AnnaM.
Recommended Posts