hans Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 ciao, allego foto della digitale regalatami con la quale provero' a postare qualche fungo. E' elementare ,non ce' dispositivo macro .....a quale distanza mi consigliate lo scatto a luce diurna normale o in zona non eccessivamente ombreggiata in zona boschiva..(per tutte le immagini consigliata distanza cm,50 e' possibile,non sono troppo lontano?. Ecco i comandi di cui e' dotata: bilanciamento del bianco,nitidezza(per esposizione) super,alta,media,bassa (per risoluzione) alta,standard(per qualita') 50 Hz o 60Hz (per frequenza) Ingrandimenti possibili predisponibili ante scatto 4 in aggiunta ad immagine scattata 4 Gtrazie Hans vedi anche altra parte in altro pst digitale e foto decenti
garibaldi Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 ciao Hans le regolazioni principali sono: risoluzione super qualità alta io consiglio di fare le foto senza fare ingrandimenti, inquadrare il soggetto fino a che riempie quasi tutto la foto meno un bordino intorno.. la distanza minima dipende dalla macchina, prova ad avvicinarti al massimo fino a che rimane a fuoco.. poi fai le prime foto e le metti nel forum dovresti ridurre le immagini a 800x600 penso con il programma della macchina puoi farlo e il peso non deve superare i 250 kb ciao Nino
hans Inviato 8 Giugno 2008 Autore Inviato 8 Giugno 2008 ciao Hans le regolazioni principali sono: risoluzione super qualità alta io consiglio di fare le foto senza fare ingrandimenti, inquadrare il soggetto fino a che riempie quasi tutto la foto meno un bordino intorno.. la distanza minima dipende dalla macchina, prova ad avvicinarti al massimo fino a che rimane a fuoco.. poi fai le prime foto e le metti nel forum dovresti ridurre le immagini a 800x600 penso con il programma della macchina puoi farlo e il peso non deve superare i 250 kb ciao Nino grazie Nino, vedo solo ora i tuoi consigli che seguiro' alla lettera e vedro' se riesco a fare qualcosa di presentabile. E' di poche ore fa il mio porcino postato trovato in val di fiemme e sicuramente l'immagine e' a dir poco ridicola....ma nel bosco non sapevo proprio come regolarmi. per la riduzione delle immagini e controllo peso no problems ,dato che ho ed uso programma del computer adatto. Ciao e gazie ancora.
Marika Ligure Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 ciao,allego foto della digitale regalatami con la quale provero' a postare qualche fungo. E' elementare ,non ce' dispositivo macro .....a quale distanza mi consigliate lo scatto a luce diurna normale o in zona non eccessivamente ombreggiata in zona boschiva..(per tutte le immagini consigliata distanza cm,50 e' possibile,non sono troppo lontano?. Ecco i comandi di cui e' dotata: bilanciamento del bianco,nitidezza(per esposizione) super,alta,media,bassa (per risoluzione) alta,standard(per qualita') 50 Hz o 60Hz (per frequenza) Ingrandimenti possibili predisponibili ante scatto 4 in aggiunta ad immagine scattata 4 Gtrazie Hans vedi anche altra parte in altro pst digitale e foto decenti Ciao zio Hans, adesso vedremo le foto dei tuoi posti se non hai la macro, prova a fare alcune foto a distanze diverse e vedi quando non te le sfoca più, non sempre serve la macro, nelle compatte...io ho una L12 da tasca, ha la modalità super macro e proprio oggi, mi sono accorta che se si accende il quadratino azzurro viene sfocata, e invece dovrebbe essere il contrario, ho provato a scattare col rosso (non a fuoco), ed è venuta una foto quasi bella di un reticolo, che puoi vedere in regione. Evita di usare lo zoom, nelle compatte è una ciofeca, se poi le vuoi elaborare con lo zoom vengono male, a meno che non sia un panorama. Per il bilanciamento del bianco, tutto dipende se sei alla luce piena o in penombra, anche lì fai delle prove a -1 e a +1. Facci sapere Marika
hans Inviato 8 Giugno 2008 Autore Inviato 8 Giugno 2008 ciao,allego foto della digitale regalatami con la quale provero' a postare qualche fungo. E' elementare ,non ce' dispositivo macro .....a quale distanza mi consigliate lo scatto a luce diurna normale o in zona non eccessivamente ombreggiata in zona boschiva..(per tutte le immagini consigliata distanza cm,50 e' possibile,non sono troppo lontano?. Ecco i comandi di cui e' dotata: bilanciamento del bianco,nitidezza(per esposizione) super,alta,media,bassa (per risoluzione) alta,standard(per qualita') 50 Hz o 60Hz (per frequenza) Ingrandimenti possibili predisponibili ante scatto 4 in aggiunta ad immagine scattata 4 Gtrazie Hans vedi anche altra parte in altro pst digitale e foto decenti Ciao zio Hans, adesso vedremo le foto dei tuoi posti se non hai la macro, prova a fare alcune foto a distanze diverse e vedi quando non te le sfoca più, non sempre serve la macro, nelle compatte...io ho una L12 da tasca, ha la modalità super macro e proprio oggi, mi sono accorta che se si accende il quadratino azzurro viene sfocata, e invece dovrebbe essere il contrario, ho provato a scattare col rosso (non a fuoco), ed è venuta una foto quasi bella di un reticolo, che puoi vedere in regione. Evita di usare lo zoom, nelle compatte è una ciofeca, se poi le vuoi elaborare con lo zoom vengono male, a meno che non sia un panorama. Per il bilanciamento del bianco, tutto dipende se sei alla luce piena o in penombra, anche lì fai delle prove a -1 e a +1. Facci sapere Marika .....grazie penso che con i vostri consigli qualche bel fungo riesco a postarlo,,senno' ualche bel panorama ... Ciaoo
Recommended Posts