Emilio Pini Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 Goodyera repens (L.) R. Brown si tratta di una piccola orchidea molto pelosa che cresce solo tra gli aghi marcescenti di pino. Altezza fusto 15-25 cm. Inflorescenza 5-10 cm formata da una ventina di piccoli (5-6 mm) fiori bianchi . Cercata e trovata in una pineta artificiale di Pino nero sull'Appennino piacentino. Emilio
Marika Ligure Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Bravo Emi, questa è veramente bella Ti ho modificato, anche in questa il nome: Goodyera repens, non reptans Forse ci si vede...... Marika
bonni Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 complimenti per lo splendido ritrovamento.. al momento sono al palo, cmq nessun problema l'anno prossimo andiamo insieme a cercarla.. gianni
Emilio Pini Inviato 4 Luglio 2008 Autore Inviato 4 Luglio 2008 grazie Marika, ho postato dopo mezzanotte e cascavo dal sonno Bonni ormai sappiamo dove sono e secondo me ce ne saranno molte fiorite ancora ai primi di agosto. Emilio
bonni Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 grazie Marika, ho postato dopo mezzanotte e cascavo dal sonno Bonni ormai sappiamo dove sono e secondo me ce ne saranno molte fiorite ancora ai primi di agosto. Emilio perfetto, si ritorna il 31 luglio dal trentino, e subito si và a fotografarla.. gianni
Mauro Cittadini Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 grazie Marika, ho postato dopo mezzanotte e cascavo dal sonno Bonni ormai sappiamo dove sono e secondo me ce ne saranno molte fiorite ancora ai primi di agosto. Emilio perfetto, si ritorna il 31 luglio dal trentino, e subito si và a fotografarla.. gianni Oppure...ci sentiamo verso il 20 Luglio e ci diamo appuntamento ai laghetti di Fiè allo Sciliar...ricordo abbastanza bene il punto dove l'ho fotografata!!! Mauro
Recommended Posts