Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' da un po che provo a fotografare la luna, in particolari momenti di splendore quando viene su :robot: all'imbrunire enorme e lucente talvolta con sfumature rosse, bellissima da guardare anche ad occhi nudo si vedono i crateri, ma vani sono stati gli sforzi di immortalarla. :furious:

Con la vecchia digit "coolpix 5000" davo la colpa allo zoom (3x) vari i tentativi estremi persino di anteporre un binocolo, ma il risultato è una palla di luce priva di dettegli e definizione. :crybaby:

Con la nuova digit (P80) pensavo che con lo zoom 18x sarei riuscito quantomeno a vedere qualcosina in più :rolleyes: , ma nisba!! il problema e la messa a fuoco che non va. :(

Ho provato in vari modi auto, manuale P,S,A,M variando focali e tempi, messa a fuoco manuale infinito ecc. ma niente.

Non sono molto esperto in materia ma qualcosina la mastico.

Vorrei qualche consiglio se possibile dai :oldemo: Guru della fotografia (e qui ce ne sono molti) ho anche pensato che per una compatta sia una cosa impossibile da realizzare :101: , va bene anche questo, l'importante e saperlo e non dannarmi uteriormente. :martello2:

Grazie in anticipo

:OkelPic5675:

Enzo

p.s. Questo è il risultato a cui vorrei avvicinarmi

post-6828-1216288089.jpg

Inviato

guarda il caso.....ieri mi è venuta la stessa ispirazione, ho fotografato la Luna all'incirca verso le 10, con luminosità forse troppo forte.

Non ho ancora scaricato le immagini, stasera vedrò di farlo e di ritentare di rifotografarla magari in orario diverso.

ciao

Massimo

Inviato

post-2657-1216306779.jpg

il problema è la luminosità:

se fai una foto con i parametri che ti da la macchina,

poi vai in manuale e cominci a chiudere il diaframma fino a che diventa quasi buia,

poi al limite la schiarisci un po dopo sul computer..

ciao Nino

Inviato