Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Non rende molto perchè e più piccola!!!!

Nel pomeriggio cercherò di metterle di uguale dimensione!!!!!!!

Ciao

ciao mago

forse devi controllare che

qundo esci dal programma e salvi il ritocco devi controllare che la dimensione sia 800x6000

:hands49: nino

Inviato

Marco, sicuramente la nitidezza è nettamente migliorata, premetto che non conosco gimp, non ha nulla per correggere le dominanze di colore? Nella tua foto c'è uno sbilanciamento verso il bluastro che in post produzione Photoshop riesce a risolvere abbastanza bene, ciao, :thumbup:

Piero

P.S.

ieri a lezione, nel corso che tengo ad Urbania, c'era tra i discenti un tuo amico carissimo, perchè non ti fai vedere anche tu nelle prossime lezioni?

Inviato
Marco, sicuramente la nitidezza è nettamente migliorata, premetto che non conosco gimp, non ha nulla per correggere le dominanze di colore? Nella tua foto c'è uno sbilanciamento verso il bluastro che in post produzione Photoshop riesce a risolvere abbastanza bene, ciao, :thumbup:

Piero

P.S.

ieri a lezione, nel corso che tengo ad Urbania, c'era tra i discenti un tuo amico carissimo, perchè non ti fai vedere anche tu nelle prossime lezioni?

Il programma è simile a fotoshop (io ho il 5.5), ma e molto più immediato!!!

Infatti con un semplice comando sono riuscito a diminure notevolmente lo sfuocato, mentre per i colori non ci ho messo proprio mano!!!!!

Ma piano, piano!!!!

Vengo volentieri a seguire una lezione (ho sentito Emanuele oggi al telefono), ma purtroppo forze di causa maggiore non ci riesco fino a venerdì prossimo (3 ott)!!

Ciao Marco

Inviato

Ciao Marco,

Gimp è un buon programma e tu sei sulla buona strada. Se mi è concesso ti consiglio di dare un'occhiata allo strumento curve ed alla possibilità di applicare la maschera di contrasto in modo selettivo (ossia su parte della foto invece che nella sua intierezza).

Il tuo scatto con un rapidissimo passaggio con il controllo curve e un filo di maschera aggiuntiva applicata solo sul cappello del fungo e sul ciclamino. :)

In tutti i casi, a mio avviso, più cura si dedica sul campo (messa a fuoco e composizione) meno si perderà tempo dopo e soprattutto il risultato sarà migliore di qualsiasi intervento di post-produzione. ;)

Un salutone.

Luigi

:hands49:

post-3496-1222377505.jpg