endriu Inviato 8 Dicembre 2008 Inviato 8 Dicembre 2008 vorrei acquistarne uno, ma non mi sono fatto un idea precisa, in un negozio specializzato mi hanno consigliato un garmin da 85 euro, un modello base che dovrebbe rispondere alle mie esigenze (non perdermi), ma non vorrei pentirmene, che dite? ciao
Matolude Inviato 8 Dicembre 2008 Inviato 8 Dicembre 2008 Per non perderti potrebbe andar bene, ma se spendi qualcosa di più (circa 200 Euro) acquisti un ottimo Garmin 60 CSX che prende anche nel bosco più fitto....il meglio per gli escursionisti
Pomacantus Inviato 9 Dicembre 2008 Inviato 9 Dicembre 2008 Se prendi un Garmin (io ne ho due) prendi il modello ad "alta sensibilità" li riconosci dalla sigla HC. Prendono il segnale anche dentro casa se sei in prossimità delle finestre. Evita i modelli vetusti perchè potrebbero essere sordi proprio quando ne hai bisogno. Ciao Stefano
agbarrows Inviato 9 Dicembre 2008 Inviato 9 Dicembre 2008 confermo, l'ideale è spingerso su sistemi intorno ai 200 euri, io ho un etrex H e nel bosco fitto mi perde il segnale, è anche vero che se hai una cartina appresso, una bussola vera che non guasta quando si zittisce il gps, e alleni un po' il senso dell'orientamento 85 euro sono più che ben spesi... io fino all'anno scorso andavo senza gps nel bosco e non c'è stata una volta che mi sia perso la macchina o il punto da cui ero entrato, però ad esempio il gps è utile se fai dei trekking o se vuoi segnarti su una mappa i percorsi e i posti dove vai, purtroppo l'etrex non mi prende nel bosco e non posso segnarmi le fungaie...
brumo Inviato 9 Dicembre 2008 Inviato 9 Dicembre 2008 Non posso che confermare anch'io quanto detto da altri,sono passato da un E-trex Vista C ad un 60CSx perchè nel bosco fitto,specialmente di abeti,perdevo il segnale.Questo inconveniente si verifica tanto più frequentemente nelle valli o contro pareti di roccia dato che la porzione di cielo (e quindi i satelliti disponibili )è ridotta rispetto ad un orizzonte libero.Con il 60CSx é tutta un'altra musica,purtroppo il suo prezzo non é di 200€ ma di quasi 300€;349€ se prendi anche il Land Navigator. Ciao e Buone feste a tutti.
endriu Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Inviato 10 Dicembre 2008 grazie x le "dritte",ciao ps: il gps si chiamerebbe garmin etrex h quindi non hc come consigliatomi, vuol dire che non tiene il segnale? di nuovo grazie e ciao
Pomacantus Inviato 10 Dicembre 2008 Inviato 10 Dicembre 2008 Controlla sul sito della Garmin etrex h non mi torna dovrebbe essere summit, venture o vista. Dai una controllata. Ciao Stefano grazie x le "dritte",ciao ps: il gps si chiamerebbe garmin etrex h quindi non hc come consigliatomi, vuol dire che non tiene il segnale? di nuovo grazie e ciao
Recommended Posts