Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Regione Sicilia, Bosco di Scorace, 400 m., 14 marzo 2009, foto ginotus

:hands49: a tutti da ginotus. Oggi dopo tanto tempo un nuovo incontro. Trattandosi di un primo incontro ho posto genere e specie con il punto di domanda. Almeno ritengo sia Lei da qualche immagine che ho avuto modo di vedere. Se così non fosse, sono nelle vostre mani e mi rimetto al vostro sapere. Le immagini non sono il massimo. Certo mi piacerebbe ottenere gli stessi risultati di Gian Battista o bonni o molti altri. Chissa forse un giorno anche io come loro. Speriamo bene! Bando alle chiacchere e passiamo alle immagini. Questa è la primissima e non avevo ancora capito bene di cosa si trattasse.

post-8185-1237067072.jpg

Inviato

Poi mi sono avvicinato e mi sono reso conto che si trattava di una nuova, piccolissima orchidea, anche bella e dai colori molto intensi. Almeno rispetto alle poche immagini che ho visto in rete e su un mio testo che la chiama con il sinonimo di Anacamptis longicornu

post-8185-1237067557.jpg

post-8185-1237067584.jpg

Inviato

Una nuova immagine:

post-8185-1237067742.jpg

Altra immagine. Chissa perche la chiamano cornuta?

post-8185-1237067910.jpg

Inviato

Ultime due immagini di chiusura

post-8185-1237068046.jpg

Queste al momento della separazione!

post-8185-1237068127.jpg

Inviato

ciao nino,

non immagini quanto mi piacerebbe essere li adesso ed andare alla ricerca di quelle o altre specie di orchidee per immortalarle nella loro bellezza. :)

Che fortuna vivere a due passi dalla Riserva dello Zingaro dove leggevo che fioriscono diverse specie di orchidee.

Per quanto riguarda la qualita' delle foto sicuramente potresti far meglio.

Son sicuro che a breve migliorerai. :)

Mi sembra strano infatti che con una Nikon D60 da10 Mega Pixel tu non riesca a fare di meglio. :)

Inizia intanto con il fotografare alla massima risoluzione permessa dalla fotocamera.

Il risultato finale una volta abbassata la risoluzione vedrai che sara' piu' accettabile. :)

3452339.gif Nicola

Inviato

Bellissime,

finalmente riesco a vedere delle longicornu extrasarde!!!! :clapping:

Comunque al di fuori della Sardegna, dove sono assai abbondanti, in territorio Italiano mi pare che la specie sia presente solo in Sicilia, dove è considerata rara, quindi complimenti anche per il ritrovamento! :thumbup:

:hands49: GB