ginotus Inviato 15 Marzo 2009 Inviato 15 Marzo 2009 Regione Sicilia, Riserva Naturale M. Cofano, sentiero costiero 50/100 m. l.m., 15 mar. 09, foto di ginotus a tutti da ginotus. Oggi sono riuscito, dopo tanto tempo che mi ripromettevo, di fare una velocissima puntata a M. Cofano dove un anno fà avevo avuto modo di incontrare una Ophrys tenthredinifera Willd. Dopo i primi passi a vuoto senza niente trovare, mi ero chinato per fotografare una pianta ed all'improvviso mi è comparsa sotto gli occhi. E' stata la prima stazione, poi camminado ne ho scoperto altre cinque, di stazioni. Non male! Prima delle orchidee, vi presento il luogo. Per memoria di chi conosce già e per chi non sa dove e cosa sia. adesso la prima orchidea:
ginotus Inviato 15 Marzo 2009 Autore Inviato 15 Marzo 2009 Regione Sicilia, Riserva Naturale M. Cofano, sentiero costiero 50/100 m. l.m., 15 mar. 09, foto di ginotus Altre immagini di questa piccolissima Ofride:
ginotus Inviato 15 Marzo 2009 Autore Inviato 15 Marzo 2009 Regione Sicilia, Riserva Naturale M. Cofano, sentiero costiero 50/100 m. l.m., 15 mar. 09, foto di ginotus Segue Ofride fior di vespa
ginotus Inviato 15 Marzo 2009 Autore Inviato 15 Marzo 2009 Regione Sicilia, Riserva Naturale M. Cofano, sentiero costiero 50/100 m. l.m., 15 mar. 09, foto di ginotus
ginotus Inviato 15 Marzo 2009 Autore Inviato 15 Marzo 2009 Regione Sicilia, Riserva Naturale M. Cofano, sentiero costiero 50/100 m. l.m., 15 mar. 09, foto di ginotus Chiudo con il mare alla cui vista crescono queste piccolissime orchidee.
RockHoward Inviato 15 Marzo 2009 Inviato 15 Marzo 2009 bravissimo nino...ormai sei lanciatissimo e nessuno ti ferma piu'. Rimaniamo in attesa di ammirare altre bellissime specie. Domani zaino in spalla e via per un'altra escursione per quei bellissimi posti. Nicola
Mister No Inviato 15 Marzo 2009 Inviato 15 Marzo 2009 A me piace tutto del tuo post. Mi piace lo splendido paesaggio, la bellissima Ophrys Tenthredinifera(Tra le mie preferite), le tue ottime immagini.... Quando uno fa' una cosa con la passione addosso..........ci riesce sempre. Ciao da Mister No
Annamaria Bononcini Inviato 15 Marzo 2009 Inviato 15 Marzo 2009 complimenti anche per questa nino!! annamaria
Recommended Posts