apicolo Inviato 16 Marzo 2009 Inviato 16 Marzo 2009 Inserisco due Ophrys sphegodes da godere, tra le due fioriture c'è circa un mese di differenza 12. 2 - 16 3 2009 Isola d'Elba Capoliveri Saluti Giuliano
Annamaria Bononcini Inviato 16 Marzo 2009 Inviato 16 Marzo 2009 begli scatti, come sempre giuliano . Qui da me ancora tutto tace e le tue foto mi consolano dall'astinenza. annamaria
bonni Inviato 16 Marzo 2009 Inviato 16 Marzo 2009 ottimo giuliano a giorni anche in emilia vedremo le prime o. sphegodes, stanno girando e vado tutti i giorni a controllare, saranno pronte per il fine settimana. gianni
titto Inviato 17 Marzo 2009 Inviato 17 Marzo 2009 Belle, Giuliano! Io, quì, non vedo nulla: sono andato anche dall'oculista per cambiare gli occhiali, ma mi ha risposto che se non nascono, non ci sono occhiali che tengano..... Mah...... : Gianni
apicolo Inviato 17 Marzo 2009 Autore Inviato 17 Marzo 2009 Grazie a tutti per i complimenti, Titto, non sono gli occhiali, è la natura che quest'anno è un poco lenta con le orchidee, dopo le prime fioriture i primi di gennanio delle Ophrys sphegodes "precoci", non metto il mome per rispettare la nuova nomenclatura, tutto si è fermato, di almeno 20 giorni, l'immagine che allego di un ibrido di Ophrys, è del 24.3.2008, quando erano già in fiorel a maggior parte delle piantine, alla data odierna solo uno è fiorito e per il resto memmeno gli steli si iniziano a vedere, tutto è rimandato ad aprile, Saluti Giuliano
Recommended Posts