longufresu Inviato 30 Marzo 2009 Autore Inviato 30 Marzo 2009 Ancora una... foto di oggi 30.03.09, realizzata a Domusnovas (F.D. Marganai) Ciao, Gio
Mister No Inviato 31 Marzo 2009 Inviato 31 Marzo 2009 Bellissime ragazzi. Sono tutte favolose e le vostre foto la rendono super. Tra qualche giorno qui da me me riempiranno interi prati. Ciao da Mister No
Massimo Biraghi Inviato 31 Marzo 2009 Inviato 31 Marzo 2009 bellissime sequenze, vedo che anche in Botanica avete delle belle gatte da pelare. ciao Massimo
apicolo Inviato 31 Marzo 2009 Inviato 31 Marzo 2009 Scusate per aggiungere il mio personale pensiero, premetto che quando ci si pone di fronte a qualcosa che ci incuriosisce, perchè è diversa da quello che abitualmente vediamo, la meraviglia per l'occasionale incontro ci spinge a cercare ancora a ducumentarci, e se veramente ci sembra che qualcosa di diverso ci sia, viene naturale provocare una discussione per avere il parere di altri, però quanti di noi si sono sempre imbattuti in esemplari come quelli proposti, certamente sono differenze visibili, ma da dire specie nuove o sottospeci, io mi limiterei a dire varabilità evidenti, non vorrei che in un prossimo futuro si fosse obbligati a contare il numero dei peli del labello per riconoscere uma specie. Niente polemiche ben lontane dai miei pensieri, solo una riflessione GIuliano
Emilio Pini Inviato 31 Marzo 2009 Inviato 31 Marzo 2009 Scusate per aggiungere il mio personale pensiero, premetto che quando ci si pone di fronte a qualcosa che ci incuriosisce, perchè è diversa da quello che abitualmente vediamo, la meraviglia per l'occasionale incontro ci spinge a cercare ancora a ducumentarci, e se veramente ci sembra che qualcosa di diverso ci sia, viene naturale provocare una discussione per avere il parere di altri, però quanti di noi si sono sempre imbattuti in esemplari come quelli proposti, certamente sono differenze visibili, ma da dire specie nuove o sottospeci, io mi limiterei a dire varabilità evidenti, non vorrei che in un prossimo futuro si fosse obbligati a contare il numero dei peli del labello per riconoscere uma specie. Niente polemiche ben lontane dai miei pensieri, solo una riflessione GIuliano condivido in pieno. Complimenti agli amici della Sardegna per le stupende immagini e per iniziato questi interessanti ragionamenti. Emilio
Giovanni Solinas Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Alcune mie foto di questa splendida Ophrys Ophrys tenthredinifera willd
Recommended Posts