titto Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Orchis morio L., Regione Emilia Romagna, Prov. Bologna, 5 Aprile 2009 - Foto di Gianni Baruffa La prima orchidea dell'anno è sempre una grande emozione e dona dolci sensazioni : questa è la mia prima del 2009..... La piantina nel suo habitat.
titto Inviato 5 Aprile 2009 Autore Inviato 5 Aprile 2009 Orchis morio L., Regione Emilia Romagna, Prov. Bologna, 5 Aprile 2009 - Foto di Gianni Baruffa Un po' più da vicino
titto Inviato 5 Aprile 2009 Autore Inviato 5 Aprile 2009 Orchis morio L., Regione Emilia Romagna, Prov. Bologna, 5 Aprile 2009 - Foto di Gianni Baruffa Infiorescenza
titto Inviato 5 Aprile 2009 Autore Inviato 5 Aprile 2009 Orchis morio L., Regione Emilia Romagna, Prov. Bologna, 5 Aprile 2009 - Foto di Gianni Baruffa Luce poca...: con flash
Gian Battista Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Ciauuuu! Finalmente anche da voi iniziano a svegliarsi le orchidee! :clapping: Quello che mi colpisce della O. morio è la somiglianza con la O. longicornu, sembrano figlie di uno stesso padre! E poi anch'io devo sempre usare il flash, per fotografare le O. longicornu, qui sembra prediligano i luoghi ombrosi! Ecco un esemplare di O. longicornu, con cromatismi all'incirca simili, per un confronto! GB
Recommended Posts