pepe peralta Inviato 7 Aprile 2009 Inviato 7 Aprile 2009 Salute a tutti, eccoci tornati! Per problemi tecnici non riuscivo a sviluppare i files, ora li ho risolti e incominciamo a postare le foto di questo nuovo anno! Questi esemplari di O. collina li ho fotografati sui calcari di Monte Dolla (s'Alighera, Alghero) il 27 febbraio; Non so se sia corretto parlare di stazione perchè le piante (circa 20) erano dislocate lungo una pista forestale in un tratto di 150/200 metri e proseguendo lungo quella strada, a non molta distanza ,se ne trovano altre. Di interessante, oltre questa specie, ho trovato anche un solo esemplare di O. sphegodes subsp. praecox, mai trovato su questo tipo di calcare.
pepe peralta Inviato 7 Aprile 2009 Autore Inviato 7 Aprile 2009 presto gli altri scatti, unu salùdu mannu! ;-)
longufresu Inviato 7 Aprile 2009 Inviato 7 Aprile 2009 Ciao Pepe. Bellissimi scatti di un'orchidea che mi piace tantissimo per i suoi colori tenui ed eleganti. Complimenti, a presto Gio
pepe peralta Inviato 7 Aprile 2009 Autore Inviato 7 Aprile 2009 Grazie Giovà, un saluto ;-) Sono d'accordo, è un'orchidea davvero particolare, il fascino per me è ancora maggiore per il fatto che non è diffusa come altre, anche se oggi pomeriggio, ne ho trovato 9 esemplari (ormai sfioriti), in tre diverse località, due a Bosa e una a Magomadas!
Recommended Posts