davide_77 Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 Ho trovato questo campo pieno di Orchis Morio nei pressi di Sciarborasca (GE). Nello stesso prato una cinquantina di serapias di diverse specie che tornerò a fotografare e un'altra Orchidea da identificare e ancora un po' indietro con la fioritura. Riuscite ad aiutarmi? Ciao ciao Davide
Anna Poggi Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 Ciao Davide! L'orchidea da identificare secondo me è una Cephalanthera Longifolia, correggetemi se sbaglio! E' abbastanza comune dalle mie parti assieme a Orchis Morio. Fa sempre un bell'effetto vedere un prato con tante orchidee! Anna
Annamaria Bononcini Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 Ciao Davide!L'orchidea da identificare secondo me è una Cephalanthera Longifolia, correggetemi se sbaglio! E' abbastanza comune dalle mie parti assieme a Orchis Morio. Fa sempre un bell'effetto vedere un prato con tante orchidee! Anna complimenti davide . Quanto alla determinazione della seconda Orchis sono d'accordo con anna: si tratta di Cephalanthera longifolia (L.) Fritsch. Qui in Emilia non è ancora fioritama presto arriveremo anche noi. annamaria
davide_77 Inviato 17 Aprile 2009 Autore Inviato 17 Aprile 2009 grazie anna e annamaria per l'identificazione... allora adesso aspetto anche la versione emiliana ciao ciao Davide
Recommended Posts