Franco Sotgiu Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 Ho attraversato la Sardegna da Ovest verso Est, per poter ammirare questa piccola formidabile orchidea. Endemismo Sardo-Siculo, nella nostra isola è presente solo nei calcari mesozoici della parte centro orientale. Eccola: Orchis brancifortii Bivona-Bernardi
Franco Sotgiu Inviato 25 Aprile 2009 Autore Inviato 25 Aprile 2009 Orchis brancifortii Bivona-Bernardi
Franco Sotgiu Inviato 25 Aprile 2009 Autore Inviato 25 Aprile 2009 Orchis brancifortii Bivona-Bernardi
Franco Sotgiu Inviato 25 Aprile 2009 Autore Inviato 25 Aprile 2009 Aspetto i contributi di Giò Solinas e Giovanni Paulis. Orchis brancifortii Bivona-Bernardi
longufresu Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 :D tu hai attraversato la nostra isoletta da ovest a est, io da sud ovest a (quasi) nord est... però ne è valsa la pena! Due splendide giornate (non dal punto di vista meteo, che poteva essere decisamente meglio), con i due target raggiunti: O. brancifortii e O. panattensis . Vedo che nonostante il vento le foto sono ottime... altra nota positiva. Ciao, Gio Ps. aspetto te e Giovanni per la chestermanii et altre nella mia zona!!!
Giovanni Solinas Inviato 28 Aprile 2009 Inviato 28 Aprile 2009 Giornata passata in mezzo alla natura e con persone simpatiche Posto alcune foto della Orchis brancifortii, bella orchidea
Recommended Posts