talmamax Inviato 29 Maggio 2009 Autore Inviato 29 Maggio 2009 Castagneto sopra Cellara - (CS), scendendo dalla Sila, in compagnia delle russole. Limodorum abortivum (L.) Sw., Regione Calabria, Maggio 2009 - foto di talmamax
talmamax Inviato 29 Maggio 2009 Autore Inviato 29 Maggio 2009 Castagneto sopra Cellara - (CS), scendendo dalla Sila, in compagnia delle russole. Ancora degli scatti, scusate per la qualità, ma ho una nuova macchina che ancora non ho domato. Limodorum abortivum (L.) Sw., Regione Calabria, Maggio 2009 - foto di talmamax
talmamax Inviato 29 Maggio 2009 Autore Inviato 29 Maggio 2009 Castagneto sopra Cellara - (CS), scendendo dalla Sila, in compagnia delle russole. Limodorum abortivum (L.) Sw., Regione Calabria, Maggio 2009 - foto di talmamax Zoom
talmamax Inviato 29 Maggio 2009 Autore Inviato 29 Maggio 2009 Castagneto sopra Cellara - (CS), scendendo dalla Sila, in compagnia delle russole. Limodorum abortivum (L.) Sw., Regione Calabria, Maggio 2009 - foto di talmamax ancora
talmamax Inviato 29 Maggio 2009 Autore Inviato 29 Maggio 2009 Castagneto sopra Cellara - (CS), scendendo dalla Sila, in compagnia delle russole. Limodorum abortivum (L.) Sw., Regione Calabria, Maggio 2009 - foto di talmamax
talmamax Inviato 29 Maggio 2009 Autore Inviato 29 Maggio 2009 purtroppo le immagini non mettono in evidenza lo sprone, e non si può determinare, comunque come chi mi ha preceduto nella regione sono presenti due specie L. abortivum e L. brulloi, la differenza è che la prima ha lo sprone lungo quanto l'ovario, mentre per la seconda lo sprone è lungo dai 4 ai 6 mm. ciao Giuliano Di queste piantine del 1 Maggio purtroppo la siccità non ha fatto aprire di più il fiore facendoli abortire come da suo nome. Mentre delle ultime foto postate confermatemi che si tratti L. abortivum o di quale altro? Ciao Antonio
Pietro Curti Inviato 29 Maggio 2009 Inviato 29 Maggio 2009 L. abortivum confermato per quanto riguarda le ultime immagini, ciao, Piero
max&anto Inviato 29 Maggio 2009 Inviato 29 Maggio 2009 Ciao Antonio! Belle immagini. Complimenti, sembra che la tua nuova Digitale l'hai domata abbastanza bene! Ciao da Massimo e Antonia
talmamax Inviato 29 Maggio 2009 Autore Inviato 29 Maggio 2009 Ciao Antonio!Belle immagini. Complimenti, sembra che la tua nuova Digitale l'hai domata abbastanza bene! Ciao da Massimo e Antonia Max e Anto, Grazie ma siete troppo lusinghieri, peraltro la mia digitale fa i capricci come un adolescente, non ne vuol sapere di mettere a fuoco, mi altera inspiegabilmente la gamma dei colori da uno scatto all'altro con le identiche impostazioni, vi dico che mi fa impazzire, tanto che a volte la rinchiudo nel suo guscio per ripicca , si tratta della nuova Nikon P90, dotata di un superzoom ottico di 24x. Comunque mi sono accorto che nel bosco non mi da il massimo della resa, ma all'aria aperta, anche se in ombra, rende qualcosa di più, spero di carpirne i suoi segreti Ciao Antonio
Giacomino Inviato 29 Maggio 2009 Inviato 29 Maggio 2009 Antonio , ma ...... per la qualità delle foto io cosa dovrei fare con le mie ? Complimenti invece
Recommended Posts