Giacomino Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 Scusate, lo sò le foto non son degne per i soggetti ( cavolo però che emozioni , l'apicola sotto la pioggia, e questo quasi al buio, era da tempo che le tenevo sott'occhio, son passato a vedere come stavano e ... ops : fiorite) Bonny come avevi previsto domenica scorsa, se confermi adriaticum ( per mè ancora primo ritrovamento) ( Giuliano ..... no coment ! ) ( Qualcuno provvederà per foto più serie, nel frattempo .... altri siti da controllare ) a tutti !
Giacomino Inviato 15 Maggio 2009 Autore Inviato 15 Maggio 2009 Cavolo Sbaglio o siamo più sul H. hircinum ? (leggo dalla guida tascabile .....labello trilobo con lobi laterali lineari ....? )
Giuliano Gnata Inviato 16 Maggio 2009 Inviato 16 Maggio 2009 Te possino....manco ad un appuntamento e tu..zaccate mi fai lo scherzo Tienile in caldo che arriverò Bravo...segugio Giacomino Giuliano
bonni Inviato 16 Maggio 2009 Inviato 16 Maggio 2009 Cavolo Sbaglio o siamo più sul H. hircinum ? (leggo dalla guida tascabile .....labello trilobo con lobi laterali lineari ....? ) caratteristiche principali di h. hircinum; infiorescenza densa, forte odore caprino, cresce prevalentemente al centro-sud della penisola. quindi l'ifiorescenza mi sembra lassa l'odore questo lo sai solo tu, la zona di crescita nord d'italia, conclusioni a mio aprere Himantoglossum adriaticum. ciao ciao gianni
Giacomino Inviato 16 Maggio 2009 Autore Inviato 16 Maggio 2009 Gianni , grazie per le tue nozioni ( questa sera volevo andar a " snasarlo " ma come avrai visto son stato trattenuto ) Comunque OK per H. adriaticum
Recommended Posts