Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Scusate, lo sò le foto non son degne per i soggetti :gruppoarcoiris_nero2: ( cavolo però che emozioni , l'apicola sotto la pioggia, e questo quasi al buio, era da tempo che le tenevo sott'occhio, son passato a vedere come stavano e ... ops : fiorite)

:hands49: Bonny :italy29dr: come avevi previsto domenica scorsa, se confermi adriaticum ( per mè ancora primo ritrovamento) ( Giuliano ..... no coment ! )

post-12459-1242415938.jpg

post-12459-1242415952.jpg

( Qualcuno provvederà per foto più serie, nel frattempo .... :dog: altri siti da controllare :eek: )

:hands49: a tutti !

Inviato

Cavolo :l5-doh01: Sbaglio o siamo più sul H. hircinum ? (leggo dalla guida tascabile .....labello trilobo con lobi laterali lineari ....? )

:hands49::water:

Inviato

:frantic4yc: Te possino....manco ad un appuntamento e tu..zaccate mi fai lo scherzo :art00013:

Tienile in caldo che arriverò :0123:

Bravo...segugio Giacomino :clapping:

Giuliano

Inviato
Cavolo :l5-doh01: Sbaglio o siamo più sul H. hircinum ? (leggo dalla guida tascabile .....labello trilobo con lobi laterali lineari ....? )

:hands49::water:

caratteristiche principali di h. hircinum; infiorescenza densa, forte odore caprino, cresce prevalentemente al centro-sud della penisola.

quindi l'ifiorescenza mi sembra lassa l'odore questo lo sai solo tu, la zona di crescita nord d'italia, conclusioni a mio aprere Himantoglossum adriaticum.

ciao ciao gianni

Inviato
:hands49: Gianni , grazie per le tue nozioni :thumbup: ( questa sera volevo andar a " snasarlo " ma come avrai visto son stato trattenuto :eek: ) Comunque OK per H. adriaticum :bye: