Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Rieccoci!!!

Salve a tutti!

Oggi, oltre all'O. Apifera sempre con grande soddisfazione, abbiamo incontrato per la prima volta anche quest'orchidea, data come "non molto frequente" nella Ns. Provincia.

Purtroppo l'unico esemplare in fioritura, è stato attaccato da parassiti (uno è visibile nel primo scatto, dopo di chè è stato "gentilmente invitato" ad abbandonare la spiga :aufsmaul_2: )

Queste sono le immagini:

Epipactis Atrorubens (Hoffm.ex Bernh.) Besser

Luogo: Schiarita di bosco nel Comune di Toirano a 360 m slm.

post-10485-1242927053.jpg

Inviato

Concludiamo sempre saluatndo tutti.

Ciao da

Massimo e Antonia

Epipactis Atrorubens (Hoffm.ex Bernh.) Besser

Luogo: Schiarita di bosco nel Comune di Toirano a 360 m slm.

post-10485-1242927291.jpg

Inviato

Bravi complimentissimi!

Io quest'orchidea l'ho vista l'estate scorsa in Valle d'Aosta a Saint-Nicholas (in davvero tanti esemplari) lungo un sentiero molto battuto.

Mi pare che per voi sia stata una stagione molto interessante sul fronte orchidee :thumbup:

Io purtroppo non mi sono riuscita a muovere con le bimbe al seguito, vabbè mi rifarò l'anno prossimo!

Bravi e ancora complimenti!!!

Anna.

Inviato

Ciao Anna!

Stagione emozionante e piena di grandi soddisfazioni.

Sono ancora tante le orchidee della Ns. provincia (e non solo) che dobbiamo e vorremmo incontrare, ma quest'anno (solo l'anno passato abbiamo "scoperto" il meraviglioso mondo delle orchidee spontanee) con un pizzico di orgoglio, dobbiamo dire di averci dato una bella botta!!

Se riuscirai a liberarti (con i figli capisco che la parola "libero" è alquanto aleatoria, oltretutto vedendo la situazione di mia sorella che ha un bimbo di 3 anni!!!!) sarà un vero piacere incontrarci per fare qualche bella passeggiata insieme.

Se poi anche Marika volesse aggregarsi....... funghi permettendo!! :194:

Ciao Anna e grazie per i complimenti.

Un saluto da

Massimo e Antonia

Inviato
Ciao Anna!

Stagione emozionante e piena di grandi soddisfazioni.

Sono ancora tante le orchidee della Ns. provincia (e non solo) che dobbiamo e vorremmo incontrare, ma quest'anno (solo l'anno passato abbiamo "scoperto" il meraviglioso mondo delle orchidee spontanee) con un pizzico di orgoglio, dobbiamo dire di averci dato una bella botta!!

Se riuscirai a liberarti (con i figli capisco che la parola "libero" è alquanto aleatoria, oltretutto vedendo la situazione di mia sorella che ha un bimbo di 3 anni!!!!) sarà un vero piacere incontrarci per fare qualche bella passeggiata insieme.

Se poi anche Marika volesse aggregarsi....... funghi permettendo!! :194:

Ciao Anna e grazie per i complimenti.

Un saluto da

Massimo e Antonia

Magari ma per quest'anno la vedo dura... :unsure:

Buon proseguimento a tutti!!!