Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Seppure in ritardo, segnalo il rilevamento tra il 3 e il 19maggio 2008 delle seguenti specie, effettuato sempre nella zona Collina Morenica tra Porto Dusano e Manerba

3 maggio 2008 : Limodorum abortivum (solo un esemplare), Orchis papilionacea, Serapias L ( mi riservo mandare foto

perchè da chiarire se vomeracea o....), Cephalanthera longifolia e damasonium, Orchis morio bianca

-viola - lilla, Orchis laxiflora,

19 maggio 2008: Orchis cariophora, Anacampis Pyramidalis,Orchis tridentata (solo un esemplare)

è stato rilevato anche un gruppetto di profumatissimi Orobanche.

Questo posto è un giardino di orchidee!!!!!

Basta la segnalazione o sono necessarie anche le foto???

ciao a tutti

Inviato

Ciao Renata!

Visto che ancora non lo abbiamo fatto, ti diamo il nostro modestissimo benvenuto in questa sezione dedicata alle bellissime orchidee spontanee .

Ci permettiamo di invitarti a proporre le immagini dei tuoi incontri!

Nell'attesa di visionare le tue immagini, cordialmente ti salutiamo.

Massimo e Antonia

Inviato

importante info :thumbup:

concordo con chi mi ha preceduto, se metti qualche foto e cosa gradita,

possibilmente un topic per ogni specie :)

:bye: gianni

Inviato

Ciao Renata, se permetti, per quel che mi riguarda, le foto sono sempre ben accette e sinceramente visto che ci sono abbastanza vicino al posto che hai menzionato

quasi quasi in primavera, se a Te non dispiace, verrei a farti visita. M :bye: olto interessanti certi ritrovamenti.

Inviato
Ciao Renata, se permetti, per quel che mi riguarda, le foto sono sempre ben accette e sinceramente visto che ci sono abbastanza vicino al posto che hai menzionato

quasi quasi in primavera, se a Te non dispiace, verrei a farti visita. M :bye: olto interessanti certi ritrovamenti.

Grazie a tutti per il benvenuto

appena ho un attimo faccio la riduzione delle foto e le inserisco.

Chiedevo se c'è qualcun'altro ha rilevato qualche altra specie nella zona da me indicata e se mi può indicare nome ed epoca.

Quest'anno a fine marzo, ho anche incontrato delle Ophris sphegodes.

Giacomino grazie, ci sentiremo a primavera.

ciao