Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Con Photoshop si possono ridurre tutte le foto contenute in una cartella con pochissimi clic.... quello che vi descrivo è molto simile a quello di Cilento Seeker ma utilizza il comando BATCH che automatizza il tutto.... seguite il passo passo che allego.

PAG 1/5

post-4433-1266572473.jpg

Inviato

Questo passo passo è stato anche creato per coloro i quali sono alle prime armi con photoshop.

Nel caso qualcuno fosse interessato ho anche il file in PDF posso inviarglielo via e-mail.

Non posso allegare il PDF a questa discussione in quanto è un pochino più grande di 250 kb e poi non so se si puo fare.

:italy29dr::italy29dr:

:hands49::hands49:

Inviato
Questo passo passo è stato anche creato per coloro i quali sono alle prime armi con photoshop.

Nel caso qualcuno fosse interessato ho anche il file in PDF posso inviarglielo via e-mail.

Non posso allegare il PDF a questa discussione in quanto è un pochino più grande di 250 kb e poi non so se si puo fare.

Ciao Antonio,

tutorial molto ben fatto che sicuramente puo' tornare utile a tanti utenti. :)

Bravissimo!!! :)

Per curiosita' mi sono cimentato nelle varie fasi in CS4 ma non sono riuscito nell'impresa. :(

Piu' avanti magari ti chiedero' lumi a proposito.

Io uso un'altro programmino per effettuare in serie la riduzione di risoluzione che

mi mantiene abbondantemente la grandezza al di sotto dei 250 kb.

Approfitto dell'occasione per farti/vi i complimenti per il bellissimo sito sui parola non gradita.

Immagino ci sia anche il tuo zampino nel progetto.

Sito molto fruibile, dalla grafica bellissima e dai colori molto azzeccati. :)

Ciao Nicola

Inviato

Ciao Antonio,

tutorial molto ben fatto che sicuramente puo' tornare utile a tanti utenti. :)

Bravissimo!!! :)

Per curiosita' mi sono cimentato nelle varie fasi in CS4 ma non sono riuscito nell'impresa. :(

Piu' avanti magari ti chiedero' lumi a proposito.

Io uso un'altro programmino per effettuare in serie la riduzione di risoluzione che

mi mantiene abbondantemente la grandezza al di sotto dei 250 kb.

Approfitto dell'occasione per farti/vi i complimenti per il bellissimo sito sui parola non gradita.

Immagino ci sia anche il tuo zampino nel progetto.

Sito molto fruibile, dalla grafica bellissima e dai colori molto azzeccati. :)

Ciao Nicola

Ciao Nicola, grazie sia per i complimenti personali sia per il sito i quali per la maggiore vanno ad Enzo (Cilento Seeker).

Io uso CS3, ma penso sia la stessa cosa con CS4.... basta fare un pò di prove e vedrai che è tutto molto semplice.

Anch'io uso altri programmi per la riduzione delle foto..... ed uno di quelli che uso è già stato suggerito... RESIZE.... che è un programma free e si trova facilmente in rete.... spesso per una solo foto uso Micosoft Foto Editor.

P.S. - Se togli il comando SALVA CON NOME dall'azione potrai regolare la qualità della foto e quindi il peso su ogni singola foto...... risulterà solo un pò più laborioso.

Inviato
Ciao Nicola, grazie sia per i complimenti personali sia per il sito i quali per la maggiore vanno ad Enzo (Cilento Seeker).

Io uso CS3, ma penso sia la stessa cosa con CS4.... basta fare un pò di prove e vedrai che è tutto molto semplice.

Anch'io uso altri programmi per la riduzione delle foto..... ed uno di quelli che uso è già stato suggerito... RESIZE.... che è un programma free e si trova facilmente in rete.... spesso per una solo foto uso Micosoft Foto Editor.

P.S. - Se togli il comando SALVA CON NOME dall'azione potrai regolare la qualità della foto e quindi il peso su ogni singola foto...... risulterà solo un pò più laborioso.

Ciao Antonio,

per il sito complimentissimi anche a Enzo il quale sicuramente ha svolto il lavoro di maggior peso. :)

Ho rivisto il tutto e mi sono accorto che mi ero dimenticato di effettuare il salvataggio finale percui quando automatizzavo l'Azione quella fase non saltava fuori.

Anch'io uso quel programma free a cui facevi riferimento e debbo dire che svolge egregiamente la funzione richiesta.

Ciao Nicola

Inviato

Vista l'ottima descrizione di Corona39 per ridurre le foto con Photoshop (Il mio primo è stato il N°3 acquistato nel 1994) e sapendo che molti non dispongono del costoso programma, voglio venire incontro a questi ultimi spiegando il funzionamento del precedentemente citato "RESIZE PICTURES"

1) Dopo aver preparato una cartella con le foto da spedire o postare in AMINT fare una copia della stessa per poterla modificare senza perdere gli originali, ho preso la cartella del compleanno di mia figlia VALE e ho rinominato la copia VALE-WEB. Apriamo in anteprima per controllare le foto.

post-2350-1266860734.jpg