Gian Battista Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 GB Ophrys fusca Link subsp. iricolor (Desf.) K. Richt., Regione Sardegna, 110 m s.l.m., 13 febbraio 2009 - Fotografia di G.B. Pau = O. iricolor Desf. subsp. maxima (A. Terrac.) Paulus et Gack
bonni Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 complimenti per il ritrovamento e le immagini gianni
RockHoward Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 bellissime immagini!!! Bravissimo!!! Ciao Nicola P.S. vedo che fai delle ottime foto con la Nikon P80 e i settaggi grosso modo sono quelli che utilizzo per fare le foto ai funghi con la mia P90 ma con il macro un po' spinto spesso ho qualche problema nella messa a fuoco. Usi l'impostazione A?
Giacomino Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 ......... altro che complimenti, sono foto fantastiche ed in più con un soggetto da favola !!!! Ciao Gianbattista , non Ti stancare di metter foto.
Gian Battista Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 Grazie a tutti, in realtà non mi aspettavo neanche di trovarle già in fiore! X Nicola: no, non uso l'impostazione A, ma quella SCENE, qui imposto per MACRO, la casa dichiara 1 cm come distanza minima per messa a fuoco, ma tale distanza è molto minore, addirittura riesce a focalizzare target praticamente a contatto col vetro dell'obiettivo! L'unico neo è il sensore, che con luce scarsa fa molta fatica a riconoscere il target giusto, ma, almeno per me, è un buon compromesso. GB
RockHoward Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 Grazie a tutti, in realtà non mi aspettavo neanche di trovarle già in fiore! X Nicola: no, non uso l'impostazione A, ma quella SCENE, qui imposto per MACRO, la casa dichiara 1 cm come distanza minima per messa a fuoco, ma tale distanza è molto minore, addirittura riesce a focalizzare target praticamente a contatto col vetro dell'obiettivo! L'unico neo è il sensore, che con luce scarsa fa molta fatica a riconoscere il target giusto, ma, almeno per me, è un buon compromesso. GB ho capito...imposti il supermacro. Grazie!!! Ciao Nicola
Recommended Posts