Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

:bye: GB :clap:

Ophrys fusca Link subsp. iricolor (Desf.) K. Richt., Regione Sardegna, 110 m s.l.m., 13 febbraio 2009 - Fotografia di G.B. Pau

= O. iricolor Desf. subsp. maxima (A. Terrac.) Paulus et Gack

post-9799-1266082039.jpg

Inviato

bellissime immagini!!!

Bravissimo!!! :)

Ciao Nicola

P.S. vedo che fai delle ottime foto con la Nikon P80 e i settaggi grosso modo

sono quelli che utilizzo per fare le foto ai funghi con la mia P90 ma con il

macro un po' spinto spesso ho qualche problema nella messa a fuoco.

Usi l'impostazione A? :)

Inviato

......... altro che complimenti, sono foto fantastiche ed in più con un soggetto da favola !!!! Ciao Gianbattista , non Ti stancare di metter foto. :eek:

Inviato

Grazie a tutti,

in realtà non mi aspettavo neanche di trovarle già in fiore! :066:

X Nicola: no, non uso l'impostazione A, ma quella SCENE, qui imposto per MACRO, la casa dichiara 1 cm come distanza minima per messa a fuoco, ma tale distanza è molto minore, addirittura riesce a focalizzare target praticamente a contatto col vetro dell'obiettivo! L'unico neo è il sensore, che con luce scarsa fa molta fatica a riconoscere il target giusto, ma, almeno per me, è un buon compromesso.

:bye: GB

Inviato
Grazie a tutti,

in realtà non mi aspettavo neanche di trovarle già in fiore! :066:

X Nicola: no, non uso l'impostazione A, ma quella SCENE, qui imposto per MACRO, la casa dichiara 1 cm come distanza minima per messa a fuoco, ma tale distanza è molto minore, addirittura riesce a focalizzare target praticamente a contatto col vetro dell'obiettivo! L'unico neo è il sensore, che con luce scarsa fa molta fatica a riconoscere il target giusto, ma, almeno per me, è un buon compromesso.

:bye: GB

ho capito...imposti il supermacro. :)

Grazie!!!

Ciao Nicola