Giacomino Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 Grande Luciano !!!!!! Di questi giorni vado a vedere anche le mie stazioni, Ciao !!!!!
RockHoward Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 E' possibile che ormai la fioritura era terminata percui ci troviamo in presenza di quest'ultima? :) In zona ho notato solo una rosetta diversa che dovrebbe essere quella della Cephalanthera longifolia che a conferma ti allego Grazie!!! Ciao Nicola Non si tratta certamente della Cephalanthera, perchè questo genere non presenta rosette basali; credo si possa trattare di Anacamptis morio o pyramidalis. Anch'io conosco un bellissimo prato con molte specie nei pressi di Cividale, zona Cialla, lì c'è anche la sphegodes! Ci sentiamo, buone ricerche (se vuoi passare qua ad Osoppo, fammi sapere, ciao) Ciao Luciano, grazie dell'invito. Sarei veramente felice di poter finalmente fotografare qualche genere che non mi era stato possibile fotografare l'anno scorso. Mi faro' vivo piu' avanti, approfittando magari di qualche occasione di venire ad Osoppo dalla mia dentista. Combinazione vuole che in questi giorni un dente mi stia dando qualche leggero fastidio. Comunque io direi di aspettare ancora qualche giorno anche per avere una fioritura completa. Ciao Nicola
max&anto Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 Ciao Luciano! Aggiungiamo anche i Ns. complimenti! Hai mantenuto la promessa fatta tempo fa: "Qua da noi in Friuli, se va bene, ovvero se fa un inverno non molto freddo, la prima sphegodes fiorisce a fine febbraio, se invece fa un inverno normale, dovremo aspettare metà marzo". L'inverno, credo che sia stato abbastanza freddo, eppure........ Le stazioni che conosciamo, visitate nei giorni scorsi cominciano a dare qualche segno di sviluppo, comunque ben lontano dalla tua prococissima sphegodes. Un caro saluto e speriamo di vedere presto altre tue proposte. Ciao da Massimo e Antonia
Luciano Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Inviato 25 Febbraio 2010 Ciao Luciano!Aggiungiamo anche i Ns. complimenti! Hai mantenuto la promessa fatta tempo fa: "Qua da noi in Friuli, se va bene, ovvero se fa un inverno non molto freddo, la prima sphegodes fiorisce a fine febbraio, se invece fa un inverno normale, dovremo aspettare metà marzo". Grazie, però che memoria ragazzi! In effetti c'è stato freddo, ma negli ultimi giorni la temperatura è più piacevole: oggi 14 gradi dove ho fatto la foto!
Giacomino Inviato 26 Febbraio 2010 Inviato 26 Febbraio 2010 [] Grande Luciano !!!!!! Di questi giorni vado a vedere anche le mie stazioni, Ciao !!!!! Ciao Luciano, se permetti la posto qui, come vedi giretto gia fatto !!!!! Anche a verona il conto alla rovescia è cominciato, ancora una settimana !!!!! attachment=330669:Immagine_21.jpg
Annamaria Bononcini Inviato 26 Febbraio 2010 Inviato 26 Febbraio 2010 Anche a verona il conto alla rovescia è cominciato, ancora una settimana !!!!! :tease:
Giacomino Inviato 26 Febbraio 2010 Inviato 26 Febbraio 2010 Anche a verona il conto alla rovescia è cominciato, ancora una settimana !!!!! :tease:
Luciano Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Inviato 27 Febbraio 2010 Finalmente ci siamo potuti guardare negli occhi, e salutarci! Buon week-end a tutti! Luciano
Giacomino Inviato 27 Febbraio 2010 Inviato 27 Febbraio 2010 Finalmente ci siamo potuti guardare negli occhi, e salutarci! Buon week-end a tutti! Luciano
Emilio Pini Inviato 27 Febbraio 2010 Inviato 27 Febbraio 2010 Anche a verona il conto alla rovescia è cominciato, ancora una settimana !!!!! attachment=330669:Immagine_21.jpg bene, allora andrò anch'io nella mia stazione........a prendere il treno per venire lì Emilio
Recommended Posts