pepe peralta Inviato 28 Febbraio 2010 Inviato 28 Febbraio 2010 Penso sia un pò in anticipo come specie ma è in antesi anche lei!
bonni Inviato 1 Marzo 2010 Inviato 1 Marzo 2010 immagini come sempre al meglio per la determinazione personalmente ho qualche dubbio, sarebbe importante avere qualche foto macro su diverse angolazioni, in particolare di lato,e retro del fiore, al momento la vedo molto vicino ad altre tue immagini recenti vedi (ophrys x subfusca (Reichenb. Fil.) Murbeck) gianni
pepe peralta Inviato 1 Marzo 2010 Autore Inviato 1 Marzo 2010 In realtà era la prima volta che vedevo questa specie ma sono andato proprio nel suo locus classicus in cerca della Gennaria diphylla (che fortunatamente ho trovato) e ho rivenuto centinaia di esemplari tutti simili e molto alti e robusti come portamento rispetto alla O. lutea o agli ibridi postati l'altro giorno. Purtroppo ho problemi col pc, proprio ieri a mezzanotte mi è scaduto l'abbonamento al software per sviluppare i files, e ora non riesco ad aggiungere le altre foto che ho fatto, spero di poterlo fare tra qualche giorno! Grazie per il prezioso consiglio!
Annamaria Bononcini Inviato 1 Marzo 2010 Inviato 1 Marzo 2010 sempre ottimi i tuoi contributi pepe . Spero risolverai presto i problemi col pc e restiamo in qttesa delle altre immagini. annamaria
RockHoward Inviato 1 Marzo 2010 Inviato 1 Marzo 2010 come al solito bellissimi scatti. Bravissimo!!! Orchidea molto bella. Chissa' quando riusciro' a fotografre la mia prima Ophrys. Ciao Nicola
Recommended Posts