RockHoward Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 Ophrys sphegodes Miller - Foto di RockHoward. Osoppo (UD), 150 m. s.l.m. - 23 marzo 2010. Ciao a tutti, questa sera sono doppiamente felice perche' ho avuto il piacere di conoscere Luciano e perche' ho avuto l'occasione, grazie a lui, di fotografare finalmente la mia prima Ophrys speghodes. Lo scenario e' quello della zona circostante la cittadina di Osoppo (UD) che riporta alla mente i tragici avvenimenti del lontano terremoto del 1976 ma che fortunatamente sono solo un lontano ricordo. Il tempo a disposizione, per l'incombere del buio, non era tanto percui la nostra escursione e' stata veloce. Per tale motivo e per la luminosita' non certo ideale non ho potuto dedicare alla bellissima creatura il tempo che avrei voluto. Mi consola il fatto cmq che ci saranno altre occasioni per reincontrarla perche' e' stato amore a prima vista. Non immaginavo certo di trovarmi di fronte quella esile creatura percui c'e stata un po' di difficolta' nell'immortalarla. Spero' di far meglio la prossima volta. Nel ringraziare Luciano, prodigo di informazioni su quella o l'altra orchidea che sarebbe spuntata sotto quell'albero, in quel prato o negli algoli piu' impensati, vado ad inserire alcune delle foto fatte. Inizio con una foto di repertorio della zona molto vasta , a ridosso del fiume Tagliamento dove nei vari periodi della stagione si possono incontrare tante bellissime specie di orchidee che spero di immortalare con le indicazioni del gentilissimo Luciano.
RockHoward Inviato 23 Marzo 2010 Autore Inviato 23 Marzo 2010 ed adesso ecco le foto della bellissima creatura...
Recommended Posts