RockHoward Inviato 31 Marzo 2010 Inviato 31 Marzo 2010 Ciao Massimo e Antonia, bellissima orchidea e bellissime foto. Bravissimo a cogliere anche l'attimo nel riprendere l'inatteso ospite. Ciao Nicola
bonni Inviato 31 Marzo 2010 Inviato 31 Marzo 2010 contento per il vostro importante ritrovamento gianni
Luciano Inviato 31 Marzo 2010 Inviato 31 Marzo 2010 (modificato) Bel ritrovamento e foto molto belle di una specie non presente qua in Friuli (almeno fino a quando non la troverò ... già mi immagino Giacomino ) ma temo che dovrò accontentarmi di ammirarla nelle vostre belle immagini! Ciao e buone ricerche! Luciano Ultima modifica: 31 Marzo 2010, Luciano
Annamaria Bononcini Inviato 31 Marzo 2010 Inviato 31 Marzo 2010 Comlienti per il bel ritrovamento massimo e antonia e alle prossime anamaria
Stanch Inviato 31 Marzo 2010 Inviato 31 Marzo 2010 Bellissimo ritrovamento e ottime immagini. Ciao Mario
apicolo Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 ho incontrato una piccola stazione di questa (rara per la Ns. provincia) splendida orchidea. Mi rallgro molto di questo importante ritrovamento, che a mio modesto parere sembra Ophrys fusca subsp lucifera, i cui ritrovamenti finora conosciuti, non vanno più a nord della Toscana, consiglio di tenere sotto controllo la stazione, se la quantità di individui lo permette di prelevare un campione, che dopo i dovuti accertamenti, da inviare al più vicino orto botanico con una notula del ritrovamento per la interessante scoperta Ligure. Apicolo
max&anto Inviato 5 Aprile 2010 Autore Inviato 5 Aprile 2010 Ciao Giuliano leggiamo ora questo tuo messaggio. Proprio oggi ho portato Antonia a visitare la stazione. Altri esemplari erano in antesi per cui abbiamo scattato un pò di foto. Gran bella notizia, ci risentiremo senz'altro in proposito. Un caro saluto Massimo e Antonia
Emilio Pini Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 ciao Max&Antonia, le "fusca" sono molto belle come pure le vostre foto Emilio
Giacomino Inviato 6 Aprile 2010 Inviato 6 Aprile 2010 Bel ritrovamento e foto molto belle di una specie non presente qua in Friuli (almeno fino a quando non la troverò ... già mi immagino Giacomino ) ma temo che dovrò accontentarmi di ammirarla nelle vostre belle immagini! Ciao e buone ricerche! Luciano ..... no coment ... Ciao Luciano ( dobbiamo ancora incontrarci ma ci conosciamo bene a quel che vedo !!! )
Giacomino Inviato 6 Aprile 2010 Inviato 6 Aprile 2010 .... Max & Anto ..... che vi posso dire ancora ? Ciaooooooooo
Recommended Posts