Luciano Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Puntuale come un orologio sfizzero, è fiorita la prima insectifera del gemonese (tra quelle che conosco io naturalmente) Ophrys insectifera L. - Friuli Venezia Giulia:
Luciano Inviato 12 Aprile 2010 Autore Inviato 12 Aprile 2010 ed ora attendiamo le immagini di Nicola, che mi risulta abbia trovato un'altra pianta in antesi nei luoghi frequentati da lui Luciano
bonni Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 benissimo, fuoco incrociato dagli amici friulani gianni
max&anto Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Bella bella! Mi piacerebbe incontrarla, ma da Noi è veramente poco diffusa. Vorrà dire che la cercherò con maggiore impegno Belle immagini, complimenti Luciano. Anche se ci hai fatto aspettare più di venti giorni da fine Febbraio....... Ciao e a risentirci Massimo e Antonia
Guest gualminigianni Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Io ieri ho visto le rosette basali siamo molto indietro, in compenso le rosette erano parecchie aspettero' per ora guardo le tue foto. Belle, ciao Gianni da Montefiorino (MO)
Annamaria Bononcini Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 belle foto luciano. Conto che fra una settimana più o meno cominceranno a fiorire anche qui. annamaria
RockHoward Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Ciao Luciano, come ti ho anticipato con MP anch'io finalmente ho trovato e fatto la conoscenza con questa bellissima e minutissima orchidea che nei prossimi giorni, assime ad altre due, documentero' al meglio. Per adesso accontentatevi di questo scatto all'unico fiore quasi sbocciato e ad alcune piantine che nella stessa zona sbucavano numerose. Nei prossimi giorni avro' modo di divertirmi. Bellissime immagine le tue Luciano. Spero di fare altrettanto bene. Domani sono ad Osoppo. Ti chiamo per un caffe'. Ciao Nicola
Stanch Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Bravissimi Luciano e Nicola, immagini molto belle. Questa è un'Ophrys che ancora mi manca e che spero di incrociare. Ciao Mario
Recommended Posts