Luciano Inviato 13 Aprile 2010 Inviato 13 Aprile 2010 Finalmente un colore che risalta tra l'erba verde dei prati: Orchis morio - Friuli Venezia Giulia Comunissima orchidea che però fa sempre piacere rivedere per la varietà dei colori e per il contrasto con i colori dei prati e degli altri fiori
Luciano Inviato 13 Aprile 2010 Autore Inviato 13 Aprile 2010 Questa pianta è talmente piccola che in confronto la sphegodes in secondo piano sembra un gigante!
bonni Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 anche dalle mie parti le prime o. morio della stagione sono sempre piccolissime ma sempre belle da vedere gianni
RockHoward Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 (modificato) Ciao Luciano, ecco dov'eri quando ti ho cercato!!!...in mezzo ai campi a fotografare quella bella orchidea che spero di immortalare anch'io nei prossimi giorni. Mi auguro che le nostre escursioni per nuovi luoghi di crescita quest'anno portino alla scoperta di qualche specie, al momento difficilmente localizzabile. Buona giornata!!! Ciao Nicola Ultima modifica: 14 Aprile 2010, RockHoward
Stanch Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 Piccola, ma decisamente bella e ben ripresa. Bella proposta Luciano Mario
Luciano Inviato 26 Aprile 2010 Autore Inviato 26 Aprile 2010 In questi giorni siamo al top della fioritura di Orchis (Anacamptis) Morio; leggevo in qualche topic che Max e Anto ne hanno viste poche di bianche, così ne posto alcune sperando di fare cosa gradita, dato che qui ce ne sono molte
Recommended Posts