Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ophrys holosericea subsp. holosericea - Friuli Venezia Giulia

Nonostante il freddo (7° la massima oggi!) quando è l'ora escono!

Intanto un anticipo, nei prossimi giorni, qualche inmmagine in più

post-12133-127126185701.jpg

Inviato

Bellissime.

L'anno scorso le ho trovate intorno al 20 maggio, mi domando se devo anticipare una visita.

Ciao

Mario

Inviato

Ciao Luciano,

bellissima orchidea che spero di poter trovare nelle mie escursioni nella parte collinare. :)

Anche oggi la scoperta di una nuova orchidea che a giorni documentero' al meglio.

Ciao Nicola

Inviato

Trovata ieri una simile ,è possibile trovarla in Calabria(visto che non trovo la scheda)? Oppure è la" oxyrrhynchos",presente in Calabria ma rara? A presto le foto ,non le mie,non sono come le tue!Complimenti per il ritrovamento! :bye:

Inviato

Trovata ieri una simile ,è possibile trovarla in Calabria(visto che non trovo la scheda)? Oppure è la" oxyrrhynchos",presente in Calabria ma rara? A presto le foto ,non le mie,non sono come le tue!Complimenti per il ritrovamento! :bye:

luciano ha adottato la nomenclatura del GIROS. La scheda è questa, con la nomenclatura della checklist

complimenti luciano :clapping: .Il riscaldamento friulano funziona davvero a quanto vedo :eek:

ciao: annamaria

Inviato

luciano ha adottato la nomenclatura del GIROS. La scheda è questa, con la nomenclatura della checklist Ophrys fuciflora

complimenti luciano :clapping: .Il riscaldamento friulano funziona davvero a quanto vedo :eek:

ciao: annamaria

Inviato

Grazie Annamaria! Mi sei stata di grande aiuto! Credo che sia O.fuciflora subsp.apulica.Avremo la corretta determinazione,sabato insieme alle foto di Talmamax,oltre ad altre proposte come :Orchis anthropophora ecc.... :bye::113: