Luciano Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 Ophrys holosericea subsp. holosericea - Friuli Venezia Giulia Nonostante il freddo (7° la massima oggi!) quando è l'ora escono! Intanto un anticipo, nei prossimi giorni, qualche inmmagine in più
bonni Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 concordo con il forte anticipo, effettivamente fanno proprio come vogliono gianni
Stanch Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 Bellissime. L'anno scorso le ho trovate intorno al 20 maggio, mi domando se devo anticipare una visita. Ciao Mario
RockHoward Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 Ciao Luciano, bellissima orchidea che spero di poter trovare nelle mie escursioni nella parte collinare. Anche oggi la scoperta di una nuova orchidea che a giorni documentero' al meglio. Ciao Nicola
venturino Inviato 15 Aprile 2010 Inviato 15 Aprile 2010 Trovata ieri una simile ,è possibile trovarla in Calabria(visto che non trovo la scheda)? Oppure è la" oxyrrhynchos",presente in Calabria ma rara? A presto le foto ,non le mie,non sono come le tue!Complimenti per il ritrovamento!
max&anto Inviato 15 Aprile 2010 Inviato 15 Aprile 2010 Complimenti Luciano!! Bella, aspetto le altre immagini per gustarmela a pieno. Un salutone da Massimo
Annamaria Bononcini Inviato 15 Aprile 2010 Inviato 15 Aprile 2010 Trovata ieri una simile ,è possibile trovarla in Calabria(visto che non trovo la scheda)? Oppure è la" oxyrrhynchos",presente in Calabria ma rara? A presto le foto ,non le mie,non sono come le tue!Complimenti per il ritrovamento! luciano ha adottato la nomenclatura del GIROS. La scheda è questa, con la nomenclatura della checklist complimenti luciano .Il riscaldamento friulano funziona davvero a quanto vedo ciao: annamaria
Annamaria Bononcini Inviato 15 Aprile 2010 Inviato 15 Aprile 2010 Trovata ieri una simile ,è possibile trovarla in Calabria(visto che non trovo la scheda)? Oppure è la" oxyrrhynchos",presente in Calabria ma rara? A presto le foto ,non le mie,non sono come le tue!Complimenti per il ritrovamento! luciano ha adottato la nomenclatura del GIROS. La scheda è questa, con la nomenclatura della checklist Ophrys fuciflora complimenti luciano .Il riscaldamento friulano funziona davvero a quanto vedo ciao: annamaria
venturino Inviato 15 Aprile 2010 Inviato 15 Aprile 2010 Grazie Annamaria! Mi sei stata di grande aiuto! Credo che sia O.fuciflora subsp.apulica.Avremo la corretta determinazione,sabato insieme alle foto di Talmamax,oltre ad altre proposte come :Orchis anthropophora ecc....
Recommended Posts