RockHoward Inviato 16 Aprile 2010 Inviato 16 Aprile 2010 Ophrys insectifera L. - Cividale del Friuli (UD) - Bosco Romagno, 150 m. s.l.m. - Foto di RockHoward. Nicola Finalmente ho trovata anch'io questa piccolissima e bellissima orchidea che certo non era facile individuare. Il luogo di crescita sul margine del percorso che attraversa il bosco. Difficilmente l'avrei individuata se non fossi stato attratto di un'altra orchidea dalla colorazione rosata di taglia decisamente piu' grande. Poi guardando con attenzione ho visto che le piantine erano piu' di dieci: tre con un fiore completamente sbocciato ed una con il fiore che si prepara ad aprirsi completamente.
RockHoward Inviato 16 Aprile 2010 Autore Inviato 16 Aprile 2010 f7 per un raffronto circa le dimensioni...
RockHoward Inviato 16 Aprile 2010 Autore Inviato 16 Aprile 2010 f9 e nei prossimi giorni altre fioriture di altre piccole piantine...
Recommended Posts