ginotus Inviato 16 Aprile 2010 Share Inviato 16 Aprile 2010 Orchidee spontanee della Regione Sicilia, Bosco Scorace, 15 aprile 2010, foto di ginotus Ancora io! Un'orchide poco propensa a mostrare i suoi fiori. Ne ho incontrato diverse ma in fiore appena una! Forse è ancora presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 16 Aprile 2010 Autore Share Inviato 16 Aprile 2010 , nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max&anto Inviato 16 Aprile 2010 Share Inviato 16 Aprile 2010 Riciao Nino Ottima proposta anche questa, da me per questa, inaspettatamente (visti i ritardi di un pò tutte le specie) ci siamo quasi. Massimo e Antonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RockHoward Inviato 16 Aprile 2010 Share Inviato 16 Aprile 2010 Ciao Nino, bellissima anche questa orchidea che spero di incontrare per la prima volta quest'anno. Bellissime foto. Ciao Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venturino Inviato 17 Aprile 2010 Share Inviato 17 Aprile 2010 Ottima proposta e bellissime foto! Non l'ho mai vista in naturae so che posso trovarla dalle mie parti Mar jonio-Sila-Crotone .Vorrei sapere l'habitat,l'altitudine ecc......dove l'hai trovata! Ti ringrazio infinitamente! Attendo risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emilio Pini Inviato 17 Aprile 2010 Share Inviato 17 Aprile 2010 ciao Nino, da queste parti cominceremo a vederle in giugno!!! Emilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
talmamax Inviato 17 Aprile 2010 Share Inviato 17 Aprile 2010 Ottima proposta e bellissime foto! Non l'ho mai vista in naturae so che posso trovarla dalle mie parti Mar jonio-Sila-Crotone .Vorrei sapere l'habitat,l'altitudine ecc......dove l'hatrovata! Ti ringrazio infinitamente! Attendo risposta Tony, dalle tue parti questa cresce nei castagni e querce a giugno, da me è già nata, ne ho visto un gruppo di dodici neonate a Pasqua, questo pomeriggio, dopo il lavoro, vado a constatarne lo sviluppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 17 Aprile 2010 Autore Share Inviato 17 Aprile 2010 Un grazie affettuoso e riconoscente a tutti coloro che hanno espresso il loro apprezzamento per questa mia proposta! In particolare all'amico Nicola, a max&anto, ad Emilio Pini,a Talmamax ed a Venturino a cui ha in parte offerto suggerimenti Antonio. Io dove l'ho trovata è detto. Per quanto riguarda la quota diciamo sui 300/400 m. s.l.m.. Habitat bosco misto du sughera, eucaliptus, ginestra spinosa e pino. a tutti, nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
titto Inviato 17 Aprile 2010 Share Inviato 17 Aprile 2010 Come sempre ottima proposta, Nino! Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 30 Aprile 2010 Autore Share Inviato 30 Aprile 2010 Una piccola aggiunta al mio post del Limodorum abortivum, un fiore turgido che finalmente si mostra in tutto il suo splendore! Una foto di oggi 30 aprile. , nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts