Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Orchidee spontanee della Regione Sicilia, Bosco Scorace, 15 aprile 2010, foto di ginotus

Ancora io! Un'orchide poco propensa a mostrare i suoi fiori. Ne ho incontrato diverse ma in fiore appena una! Forse è ancora presto.

post-8185-1271452124,55.jpg

post-8185-1271452146,82.jpg

Inviato

Riciao Nino

Ottima proposta anche questa, da me per questa, inaspettatamente (visti i ritardi di un pò tutte le specie) ci siamo quasi.

Massimo e Antonia

Inviato

Ciao Nino,

bellissima anche questa orchidea che spero di incontrare per la prima volta quest'anno.

Bellissime foto. :)

Ciao Nicola

Inviato

Ottima proposta e bellissime foto! Non l'ho mai vista in naturae so che posso trovarla dalle mie parti Mar jonio-Sila-Crotone .Vorrei sapere l'habitat,l'altitudine ecc......dove l'hai trovata! Ti ringrazio infinitamente! Attendo risposta :113:

Inviato

Ottima proposta e bellissime foto! Non l'ho mai vista in naturae so che posso trovarla dalle mie parti Mar jonio-Sila-Crotone .Vorrei sapere l'habitat,l'altitudine ecc......dove l'hatrovata! Ti ringrazio infinitamente! Attendo risposta :113:

Tony, dalle tue parti questa cresce nei castagni e querce a giugno, da me è già nata, ne ho visto un gruppo di dodici neonate a Pasqua, questo pomeriggio, dopo il lavoro, vado a constatarne lo sviluppo. :bye:

Inviato

Un grazie affettuoso e riconoscente a tutti coloro che hanno espresso il loro apprezzamento per questa mia proposta! In particolare all'amico Nicola, a max&anto, ad Emilio Pini,a Talmamax ed a Venturino a cui ha in parte offerto suggerimenti Antonio. Io dove l'ho trovata è detto. Per quanto riguarda la quota diciamo sui 300/400 m. s.l.m.. Habitat bosco misto du sughera, eucaliptus, ginestra spinosa e pino. :bye: a tutti, nino

Inviato

Come sempre ottima proposta, Nino!

:) Gianni

• 2 weeks later...
Inviato

Una piccola aggiunta al mio post del Limodorum abortivum, un fiore turgido che finalmente si mostra in tutto il suo splendore! Una foto di oggi 30 aprile. :bye: , nino

post-8185-1272659126,14.jpg

post-8185-1272659201,57.jpg