Luciano Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Orchis ustulata L. - Maiano (Ud), Regione Friuli Venezia Giulia
Luciano Inviato 30 Aprile 2010 Autore Inviato 30 Aprile 2010 (modificato) Ultima modifica: 30 Aprile 2010, Luciano
RockHoward Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Ciao Luciano, un'altra bellissima orchidea si e' aggiunta alla gia' nutrita lista del F.V.G. Bravissimo!!! Adesso si susseguono a ritmo frenetico. Spero anch'io di trovarla in questi giorni, magari anche domani...chi lo sa. Bellissimo quell'accostamento con la O.tridentata. Ciao Nicola
venturino Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Bravo Luciano!Questa proprio non la conoscevo!Nelle foto(bellissime)l'ho vista insieme a O. tridentata. Condividono lo stesso habitat? Se ciò fosse avrei così una grande chance di trovarla?
Luciano Inviato 30 Aprile 2010 Autore Inviato 30 Aprile 2010 Bravo Luciano!Questa proprio non la conoscevo!Nelle foto(bellissime)l'ho vista insieme a O. tridentata. Condividono lo stesso habitat? Se ciò fosse avrei così una grande chance di trovarla? Grazie .Come hai potuto vedere, condividono gli stessi habitat e a volte si ibridano tra di loro, anche in quel prato c'erano un paio di ibridi, ma ero troppo di fretta, li fotograferò un'altra volta. Comunque, almeno qua, è notevolmente più rara della tridentata, diciamo in rapporto circa di 1:5000... infatti conosco solo pochissime stazioni, quella di oggi è nuova (per me).
bonni Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 altro interessante ritrovamento ora aspettiamo l'ibrido gianni
Recommended Posts