venturino Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 Bravo Nicola !Tu la "damasonium",io la "longifolia"!!!!!Ci cefalentiamo insieme :194:
Luciano Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 Certo che non te ne scappa una! Bravo continua così Solo un piccolo dubbio: le foto 7 e 8 non è che ritraggano la longifolia? Ma potrei anche sbaglarmi, ciao e buone ricerche! Luciano
RockHoward Inviato 3 Maggio 2010 Autore Inviato 3 Maggio 2010 Bravo Nicola !Tu la "damasonium",io la "longifolia"!!!!!Ci cefalentiamo insieme :194: Ciao Venturino, sicuramente sarebbe passata inosservata se non fosse stato per il topic di Giacomino che l'ha postata ieri. Oggi ho guardato con piu' attenzione ed ho visto che la foglia era differente. Certo che non te ne scappa una! :194: Bravo continua così Solo un piccolo dubbio: le foto 7 e 8 non è che ritraggano la longifolia? Ma potrei anche sbaglarmi, ciao e buone ricerche! Luciano Ciao Luciano, quell'angolo di bosco mi riservera' sicuramente delle belle sorprese ancora. Le foto 7 e 8 ritraggono la stessa pianta con due soli fiori che stava a pochi cm. dalle altre due. Nella foto 8 la foglia si nota meglio e, a mio avviso, e' decisamente diversa da quella della C. longifolia. Grazie per il tuo incoraggiamento. In questi giorni esplorero' un'altro parco naturale a pochi centinaia di metri dal confine sloveno. Hai mai sentito parlare del Bosco di Plessiva nel comune di Cormons? Son proprio curioso di andarci a fare un giretto. Ciao Nicola
ginotus Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 Ciao Nicola. Vedi, finalmente è arrivato il tuo momento di riscossa in attesa deglia amatissimi funghi! Complimenti per le belle immagini e l'accurata documentazione, come sempre. Carissimi saluti, nino
RockHoward Inviato 4 Maggio 2010 Autore Inviato 4 Maggio 2010 Ciao Nicola. Vedi, finalmente è arrivato il tuo momento di riscossa in attesa deglia amatissimi funghi! Complimenti per le belle immagini e l'accurata documentazione, come sempre. Carissimi saluti, nino Ciao carissimo Nino, la stagione delle orchidee finalmente e' partita anche qui. Son contentissimo perche' quest'anno ho trovato anche le mie prime Ophrys e qualche altra specie a me sconosciuta. A breve qualche altra specie e poi qualche orchidea che incontrero' in montagna durante le mie escursioni per funghi. Mi spiace perche' le piu' rimarranno sconosciute e potro' ammirarle solo in foto ma con il contributo di Luciano con il quale spero di condividere qualche escursione mirata qualche altra forse riusciro' ad ammirarla dal vivo. Grazie per il tuo apprezzamento. Ciao Nicola
Recommended Posts