RockHoward Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 Orchis pallens L. - Enemomzo (UD), 400 m. s.l.m. - Foto di RockHoward. Oggi pomeriggio, sempre in occasione dell' incontro con Luciano, ho potuto conoscere questa bella orchidea. Peccato che l'unica pianta presente non fosse in piena forma perche' rovinata dalle continue piogge di questi giorni che l'hanno messa a dura prova. Inserisco solo 4 immagini perche' le altre, per un impostazione errata, son venute troppo scure. Grazie Luciano!!!
Luciano Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 (modificato) Prima o poi sarò io a ringraziare te! ci sono ancora specie da trovare, non si sa mai... Aggiungo un paio di foto anch'io: ecco Nicola nel pieno dell'attività: Ultima modifica: 7 Maggio 2010, Luciano
Luciano Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 Come si può vedere, la pianta è piuttosto in sofferenza, il problema è che si tratta di una delle pochissime piante trovate in Friuli! Luciano
Recommended Posts