Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
:clapping: Complimenti Antonio! Vedo che tra funghi ed orchidee hai modo di divertirti in maniera differenziata! :bye: , nino
Inviato

Non ti posso lasciare solo neanche due settimane?Ma guarda te cosa mi combini?Allora ho deciso se vuoi, mercoledì vengo a tenere a bada i lupi e i serpenti?Ti telefono domani! :36::113::violin::thumbup:

Inviato

Scusate ma io ho dei dubbi e posso pure sbagliare, ma le foto della prima pagina non mi sembrano tanto laxiflora, vedo delle screziature sui labelli cosa che di solito la specie non ha <_<

:bye: Marika

Inviato

devo dire che le foto 9 e 10 lasciano un po' di dubbi anche a me: sembra che ci sia una picchiettatura o una screziatura sul labello. Effetto ottico?

:066: annamaria

Non credo Anna, anche la 8 che poi è stata fatta in macro si vede chiaramente che il labello non ha la strisciata candida della laxiflora :whistling: non è un effetto ottico !

:icon_gazza: Marika

Inviato

devo dire che le foto 9 e 10 lasciano un po' di dubbi anche a me: sembra che ci sia una picchiettatura o una screziatura sul labello. Effetto ottico?

:066: annamaria

Non credo Anna, anche la 8 che poi è stata fatta in macro si vede chiaramente che il labello non ha la strisciata candida della laxiflora :whistling: non è un effetto ottico !

:icon_gazza: Marika

Effettivamente la puntinatura al centro del labello dovrebbe essere una carattere di A. palustris, ma il fiore in quanto a colore, forme e dimensioni delle varie parti non lascia dubbi, forse si tratta di un'anomalia, questo è il mio punto di vista ovviamente... :)

Luciano