Gian Battista Inviato 13 Maggio 2010 Autore Inviato 13 Maggio 2010 Le due foto che seguono le dedico agli amici fungofili e fungologi, questa boletacea (penso si tratti di quei boleti velenosi di cui non ricordo il nome e che virano di blu quando vengono tagliati) è una coinquilina delle orchidee a cui si riferiscono le immagini, in mezzo a piante di Cistus creticus subsp. eriocephalus [= C. incanus]! Ringrazio chi mi ricordasse il nome della specie a cui appartiene l'esemplare!
Gian Battista Inviato 13 Maggio 2010 Autore Inviato 13 Maggio 2010 naturalmente era così bello che ho evitato di "fargli del male"! GB
RockHoward Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 Ciao G.B. a mio avviso si tratta di Boletus luridus. Ciao Nicola
Luciano Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 Complimenti per l'importante ritrovamento e per le bellissime foto! Luciano
Stanch Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 Molto molto bella GB. Felice del tuo ritrovamento, impreziosito dalla scoperta di un nuovo sito. :clapping: Ciao Mario
Recommended Posts