max&anto Inviato 15 Maggio 2010 Inviato 15 Maggio 2010 Ciao Marika!! Incontro interessante!! Sai che era segnalata solo dalle mie parti e in una sola zona specifica! Anche io ho trovate altre due stazioni in altro luogo...... E' comunque da ritenere specie poco diffusa nel ponente. Brava, continua a postare per la regione, che io, dopo che ho parlato con Gianni, arrivo.................... Ciao da Massimo e Antonia
Giacomino Inviato 15 Maggio 2010 Inviato 15 Maggio 2010 Ciao Marika!! Incontro interessante!! Sai che era segnalata solo dalle mie parti e in una sola zona specifica! Anche io ho trovate altre due stazioni in altro luogo...... E' comunque da ritenere specie poco diffusa nel ponente. Brava, continua a postare per la regione, che io, dopo che ho parlato con Gianni, arrivo.................... Ciao da Massimo e Antonia ....... siiiiiii ed io intanto vi aspetto !!!!!!!!!!!
Marika Ligure Inviato 15 Maggio 2010 Autore Inviato 15 Maggio 2010 Ciao Marika!! Incontro interessante!! Sai che era segnalata solo dalle mie parti e in una sola zona specifica! Anche io ho trovate altre due stazioni in altro luogo...... E' comunque da ritenere specie poco diffusa nel ponente. Brava, continua a postare per la regione, che io, dopo che ho parlato con Gianni, arrivo.................... Ciao da Massimo e Antonia Lo so vicino al Carmo, però la zona dov'era questa era molto rinomata per la presenza di orchidee rare liguri, solo che ormai tutte quelle zone come San Genesio, Cosseria e altre ormai non esistono più per cementificazioni, discariche o cave, forse qualche pezzetto c'è ancora ma è raro e trovare cose interessanti diventa una sciarada Domani spero non ci sia vento, voglio controllare la laxiflora bianca, se no mi butto nel bosco Marika Ps:. che mi dici dello Scravaion per la conopsea ?
max&anto Inviato 16 Maggio 2010 Inviato 16 Maggio 2010 Lo so vicino al Carmo, però la zona dov'era questa era molto rinomata per la presenza di orchidee rare liguri, solo che ormai tutte quelle zone come San Genesio, Cosseria e altre ormai non esistono più per cementificazioni, discariche o cave, forse qualche pezzetto c'è ancora ma è raro e trovare cose interessanti diventa una sciarada Domani spero non ci sia vento, voglio controllare la laxiflora bianca, se no mi butto nel bosco Marika Ps:. che mi dici dello Scravaion per la conopsea ? Non proprio vicino al Carmo...... Che ti dico??? Domani ti unisci a Noi (hihihhihihihihihi)?????? Ci si vede alle ore 9,00 / 9,30 all'uscita di Borghetto SS. Non si va per funghi, però La laxiflora la controlli un'altra volta ..... Ciao da Massimo e Antonia
Nymph Inviato 23 Maggio 2010 Inviato 23 Maggio 2010 Questa orchidea non mi è mai capitato di trovarla Splendido esemplare
Marika Ligure Inviato 23 Maggio 2010 Autore Inviato 23 Maggio 2010 Questa orchidea non mi è mai capitato di trovarla Splendido esemplare grazie, nel centro/ponente penso non sia presente, dove l'ho trovata io credo sia il punto estremo, era solo 1 esemplare.
Emilio Pini Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 bellissime foto e anche il soggetto!! Emilio
Androne Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 (modificato) .... Ultima modifica: 24 Maggio 2010, Androne
Marika Ligure Inviato 24 Maggio 2010 Autore Inviato 24 Maggio 2010 adesso è totalmente fiorita, aggiungo 2 foto di una settimana fa... Orchis militaris L., Regione Liguria, 430 m. s.l.m., Maggio 2010, foto di Marika
Marika Ligure Inviato 24 Maggio 2010 Autore Inviato 24 Maggio 2010 Orchis militaris L., Regione Liguria, 430 m. s.l.m., Maggio 2010, foto di Marika
Recommended Posts